birra Corona Extra vendita online
birra Corona Extra vendita online

Corona Extra

24 pezzi

Conosciuta come la birra Messicana per eccellenza Corona extra è la birra più venduta della Cerveceria Modelo in Italia e anche negli Stati Uniti come birra non statunitense.

Maggiori dettagli

32,83 €


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreBirrificio Corona
Formato0,335 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)4,6%
ProvenienzaMessico
ColoreBionda
Stile fermentazioneLager

Dettagli

Corona extra è una birra pale ale lager, la sua storia inizia nel 1925 quando la Cerveceria messicana inizia la sua produzione, nel 1940 sarà venduta la classica bottiglia in vetro serigrafata. L’esportazione di Corona extra in Italia inizia nel 1989.

 

Corona extra ha una gradazione alcolica del 4,5 %, si presenta di colore giallo paglierino luminoso, la schiuma è leggera e poco persistente. Al gusto Corona extra è leggera, con lieve sentore di luppolo e dal retrogusto erbaceo. Corona extra va consumata ad un temperatura ideale di 5-7°C.

 

Gli ingredienti utilizzati per la produzione di Corona extra sono acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito, malto di granturco e addensanti.

 

 

Abbinamenti:

 

 

Corona extra va bevuta rigorosamente collo, nella classica bottiglietta in vetro. Si può aggiungere una fetta di limone.

Corona extra si può sorseggiare da sola, come aperitivo con degli stuzzichini salati.

 

 

Scopri anche la birra Desperados.

loader
Attendere, grazie