La lunga storia della Beck’s prende il via nel 1873, quando in Germania - più precisamente a Brema - si uniscono al mastro birraio Heinrich Beck altri due imprenditori.
Insieme, il trio dà vita alla birra che conosciamo oggi, dall'iconica bottiglia verde.
La birra veniva venduta esclusivamente in bottiglie marroni, la domanda calava sempre più e gli imprenditori visionari decidero di tentare la sorta vendendola in vetro verde; non sapevano che 150 anni dopo sarebbe diventata un simbolo mondiale.
Ancora oggi, la birra viene prodotta secondo la normativa bavarese del 1516 e prevede l'utilizzo di soli 4 semplici ingredienti: acqua, malto, luppolo e lievito. È anche dalla sua semplicità, che deriva il suo successo incontrastato.
Descrizione:
La Beck’s ha un colore chiaro, risulta amara e al tempo stesso fresca grazie ai lieviti selezionati. Il suo profumo è pungente: odora di erba appena tagliata.
Dopo averla assaggiata, si percepisce sul finale un'aroma leggermente agrumato, che crea un brillante effetto dolce-amaro.
Abbinamenti:
Servi la tua Beck’s ghiacciata in un bicchiere a colonna conica precedentemente raffreddato in frigorifero.
Sorseggiala in compagnia delle persone che ti fanno divertire di più: è perfetta sia come aperitivo, sia durante la pizza e per trovare un fresco riparo dal caldo estivo.