"Dindarello" passito Veneto IGT - Maculan
"Dindarello" passito Veneto IGT - Maculan
Veneto IGT

'Dindarello' passito Veneto IGT - Maculan

’Dindarello’ passito Veneto IGT è ottenuto dalla lavorazione di uva Moscato al 100%.

Acquista il tuo vino online, avrai l'imbarazzo della scelta su Bevandeadomicilio, assicurandoti gusto e comodità in un solo click!

Maggiori dettagli

8,66 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Azienda Agricola Maculan

Formato

0,375 lt (Demi) - 0,75 lt

Uvaggio / vitigno

Moscato 100%

Annata

2018

Volume alcolico

11,5%

Provenienza

Veneto

Tipo di prodotto

Vino bianco

Denominazione protetta / consorzio

Veneto IGT

Dettagli

Dal 1947 a Breganza la famiglia Maculan con l’audacia di Giovanni Maculan iniziala la coltivazione di viti. Un piccolo paesino sull’altopiano di Asiago , perfetto grazie al suo clima per la coltivazione sia dell’uva che delle olive. Un terreno perfetto per la coltivazione di Cabernet sauvignon, Merlot e Chardonnay. Sarà con la direzione di Fausto Maculan, fliglio di Giovanni che l’attività famigliare prenderà slancio e diverrà quello che conosciamo oggi. Oggi la terza generazione della famiglia, Angela e Maria Vittoria continuano a portare alto il nome della famiglia grazie agli insegnamenti del nonno e la passione per il vino.

Le colline Venete sono le più indicate per la creazione del passito, un terreno collinare di origine vulcanica con presenza di tufacee. Il microclima è ideale per la coltivazione di uva a polpa bianca.

 

Vinificazione:
Il processo per ottenere ’Dindarello’ passito Veneto IGT passa attraverso l’appassimento dell’uva in un fruttaio per un periodo all’incirca di un mese.  Il vino fermenta nelle botti di acciaio affinché possa mantenere tutti gli aromi naturali. Viene completato l’affinamento in bottiglia per ulteriori tre mesi.

 

Descrizione organolettica:
’Dindarello’ passito Veneto IGT è un vino bianco dal colore giallo paglierino. Il suo profumo è fresco, intenso, ti riporta alle valli venete immerso tra i fiori e il profumo di miele.

Al gusto ’Dindarello’ passito Veneto IGT risulta molto fresco e dolce. Ha un perfetto equilibrio e una lunga persistenza sul palato.

 

Abbinamenti gastronomici:
Il ’Dindarello’ passito Veneto IGT è un vino leggero, adatto ad accompagnare prodotti della piccola pasticceria, crostate e dolci al cucchiaio.
Provalo con la sbrisolona, la croccantezza del dolce e la 

Scopri sul nostro sito il ‘Fratta’ Veneto rosso IGT e il Maculan Cabernet Breganze DOC.

Potrebbe interessarti anche...

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie