birra Sierra Nevada pale ale, vendita online
birra Sierra Nevada pale ale, vendita online

Sierra Nevada pale ale

24 pezzi

Direttamente dagli US, per voi Sierra Nevada Pale ale

Maggiori dettagli

76,86 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


Scheda tecnica

Marchio produttoreSierra Nevada
Formato0,355 lt
Volume alcolico (Vol, gradi)5,6%
ProvenienzaUSA - Stati Uniti d'America
Stile fermentazionePale ale
Birra artigianale

Dettagli

 

Nel 1960 Ken decise di produrre da solo le birre che gli sarebbe piaciuto bere. Iniziò con un piccolo negozio imparando l’arte del birraio dal padre di uno dei suoi migliori amici. L’arte della fermentazione è difficile e Ken Grossman iniziò con strumenti rudimentali, sviluppando poi pian piano la tecnica e acquisendo materiali di qualità.

 

Nel 1976 aprì ‘The home brew shop’ nella cittadina di Chico. Man mano che la sua tecnica migliorava anche la clientela aumentava.

Nel 1980 iniziò a operare la Sierra Nevada Brewing co. sempre collocata a Chico, il nome dell’azienda prende ispirazione dalle circostanti montagne.

Nello stesso anno ebbe origine la famosa pale ale, dopo tanti tentativi Ken riuscì ad ottenere la perfetta combinazione, rivoluzionando per sempre il mondo della birra nel mondo. Nel 1984 volò in Germania per comprare i macchinari di un vecchio birrificio, si fece spedire tutto fino in California ma ci vollero tre anni prima che riuscisse ad installare le macchine.

 

 
Descrizione:

 

Sierra Nevada pale ale è una birra dal colore rame e dai riflessi dorati, con una schiuma corposa e persistente. Sierra Nevada pale ale contiene piccoli sedimenti di lievito pur risultando limpida visivamente.



Il profumo è ciò che contraddistingue Sierra Nevada pale ale,unaroma di frutta (mango, arancia, pompelmo e frutto della passione) e di luppolo. Non mancano aromi di fiori e di erba con un finale caramellato. Il sapore risulta amaro per via dei luppoli che predominano sul palato. Sierra Nevada pale ale lascia un finale secco con unna leggera nota speziata e amara.

 

Abbinamenti:

 

Sierra Nevada pale ale è una birra da servire fredda tra i 6/8°C da gustare con piatti a base di carne rossa, selvaggina e formaggi.

Guarda anche Saint Feuillien blonde

loader
Attendere, grazie