Il rhum Matusalem 7 anni alla sua prima degustazione lascia risulta lievemente delicato e senza dimenticare quel suo unico sapore deciso. Con i suoi sentori fruttati che riescono a deliziare i nostri sensi ogni volta che lo beviamo e soprattutto questo rum di 7 anni riesce a mantenere quel suo retrogusto vanigliato che ha fatto innamorare di sé molti intenditori al primo sorso.
Storia
La distilleria Matusalem, conosciuta per la sua grande competenza e dedizione nel settore, produce questo rum scuro sino dal lontano 1873. Questo rum viene derivato praticando la tecnica del famoso Metodo Solera, utilizzato per l'affinamento dei grandi Porto e Sherry. Grazie ad il suo prezzo molto competitivo questo intrigante nettare composto da un blend di rum invecchiati si è imposto sull’importante segmento dei rum mondiali.
Caratteristiche
I suoi riflessi rubino lasciano trasparire un colore ambrato. Il naso viene persuaso da un forte ma non invadente profumo aromatico, con lievi note di legno e nocciola tostata. Dopo un istante si riescono a percepire in note sempre presenti ma meno accentuate quelle che sono sentori di vaniglia e agrumati di bergamotto misti a scorza d'arancia. Il suo gusto è facilmente distinguibile caratterizzato da quel cremoso e nello stesso tempo avvolgente sapore di banana caramellata mista ad agrumi sostenuto perché la sua anima è ben strutturata e cremosa.
Prova anche il rum giamaicano Myers's