Matusalem rum solera 7 anni della Repubblica Dominicana vendita online
Matusalem rum solera 7 anni della Repubblica Dominicana vendita online
Repubblica Dominicana

Matusalem rum solera 7 anni

Il rhum Matusalem 7 anni alla sua prima degustazione lascia risulta lievemente delicato e senza dimenticare quel suo unico sapore deciso. Con i suoi sentori fruttati che riescono a deliziare i nostri sensi ogni volta che lo beviamo e soprattutto questo rum di 7 anni riesce a mantenere quel suo retrogusto vanigliato che ha fatto innamorare di sé molti intenditori al primo sorso. 

Maggiori dettagli

20,10 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Matusalem rum

Formato

0,70 litri

Tempo di lavorazione

84 mesi (7 anni)

Volume alcolico

40%

Provenienza

Repubblica Dominicana

Tipo di prodotto

Rum

Dettagli

Storia

La distilleria Matusalem, conosciuta per la sua grande competenza e dedizione nel settore, produce questo rum scuro sino dal lontano 1873. Questo rum viene derivato praticando la tecnica del famoso Metodo Solera, utilizzato per l'affinamento dei grandi Porto e Sherry. Grazie ad il suo prezzo molto competitivo questo intrigante nettare composto da un blend di rum invecchiati si è imposto sull’importante segmento dei rum mondiali.


Caratteristiche

I suoi riflessi rubino lasciano trasparire un colore ambrato. Il naso viene persuaso da un forte ma non invadente profumo aromatico, con lievi note di legno e nocciola tostata. Dopo un istante si riescono a percepire in note sempre presenti ma meno accentuate quelle che sono sentori di vaniglia e agrumati di bergamotto misti a scorza d'arancia. Il suo gusto è facilmente distinguibile caratterizzato da quel cremoso e  nello stesso tempo avvolgente sapore di banana caramellata mista ad agrumi sostenuto perché la sua anima è ben strutturata e cremosa.

Prova anche il rum giamaicano Myers's

Potrebbe interessarti anche...

Matusalem rum Gran Reserva 15 anni

Repubblica Dominicana

29,21

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie