Il Vodka Tonic è un cocktail longdrink classico ampiamente richiesto da tutti, si adatta particolarmente bene all'estate grazie alla sua freschezza e alla sua proprietà dissetante adatto per stemperare una pesante giornata di lavoro.
Non si trova traccia di questo cocktail sul sito della International Bartenders Association pertanto non abbimo una ricetta ufficiale a cui fare capo, ma possiamo affermare con abbastanza certezza che gli ingredienti sono:
Se vuoi un cocktail di maggiore quantità ricorda di tenere l'acqua tonica ad una dose circa doppia della vodka.
Il Vodka Tonic non è di difficile preparazione e non sono necessari particolari strumenti. Eccola di seguito:
Raccomandiamo in particolar modo di rimandare il più possibile l'aggiunta dell'acqua tonica che chiude definitvamente il cocktail, inoltre non eccedere con la quantità di ghiaccio che annacquerebbe solo la miscelazione.
Qual è Il segreto per un buon vodka Tonic? Se seguirai gli accorgimenti sopra avrai fatto certamente tutto giusto, ma non dimentichiamo che la qualità della materia prima è fondamentale: per questo nel nostro kit consigliamo due prodotti di ottima qualità per la riuscita di un Vodka Tonic perfetto.
Inoltre se desideri è presente una variante di questo cocktail che prevede l'uso dell'acqua tonica aromatizzata Mediterranean Fever Tree e come guarnizione una scorza di limone oppure del timo e limone. Questa versione risulta un po' più secca ed aromatica.