OFFLEY RUBY PORTO TAWNY - Formato 0,75 lt
OFFLEY RUBY PORTO TAWNY - Formato 0,75 lt

OFFLEY RUBY PORTO TAWNY - Formato 0,75 lt

Offley ruby porto tawny è un vino Porto che si ottiene dai vitigni di Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinta Amarela e Tinto Cão. Si presenta con un colore rosso rubino. Il profumo è caratteristico di frutta rossa, con leggere sfumature date dall’affinamento nelle botti di legno di rovere.

Al palato Offley ruby porto tawny risulta delicato, equilibrato con un finale persistente.

Maggiori dettagli

10,02 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,75 litri
Tipo di prodottoLiquore

Dettagli

Vinificazione:

 

Il processo per ottenere Offley ruby porto tawny è tradizionale. L’uva viene raccolta, diraspata e pigiate. Il mosto macera insieme alle bucce per un breve periodo a temperatura controllata.

Viene successivamente aggiunto l’alcool secondo le indicazioni del vinificatore, in base alla densità e dolcezza che si intende ottenere. Il vino viene posto per anni nelle botti di legno di rovere e rimane in cantina, durante questi anni gi esperti degustano e analizzano Offley ruby porto tawny, in base alle preferenze gli enologi modificano la miscela. La miscela finale viene filtrata a freddo ed infine imbottigliata.


Descrizione organolettica:

 

 

Offley ruby porto tawny ha un colore rosso rubino. Il profumo è fresco, fruttato con aromi legnosi dati dall’affinamento in rovere. Al palato risulta equilibrato, dolce grazie ai tannini ben maturi. Un porto elegante e giovane.

 

 

Abbinamenti:

 

 

Offley ruby porto tawny è perfetto da abbinare ai formaggi oppure per accompagnare dolci e frutta.

Vi consigliamo di mantenere la bottiglia in posizione verticale, al fresco e al buio. Da servire ad una temperatura di 14-16° C liscia oppure con ghiaccio.

 

Scoprite anche Offley ruby porto white.

loader
Attendere, grazie