GUSANO ROJO MEZCAL - Formato 0,70 lt
GUSANO ROJO MEZCAL - Formato 0,70 lt

GUSANO ROJO MEZCAL - Formato 0,70 lt

Gusano rojo mezcal tradotto letteralmente significa “Distillato di Verme rosso”. Un distillato che nasce nella regione di Oaxaca 50 anni fa da Jacobo Lozano Paez, che voleva creare un Mezcal diverso dal solito, un prodotto di punta con aromi particolari che potesse esprimere i sapori e la cultura messicana al 100% ed esportarlo in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

Prodotto non disponibile

25,25 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
Tipo di prodottoLiquore

Dettagli

Jacobo Lozano Paez intenditore e produttore nel settore dei liquori si cimenta nella realizzazione di quello che sarà poi Gusano rojo mezcal . Nel 1970 si uniranno anche Francisco Lopez González e Andres Paniagua González facendo cosi conoscere Gusano rojo mezcal in tutti gli altri continenti.

Oggi gli eredi della produzione di questo famoso liquore sono 3 e si occupano in prima persona della sua produzione.

 

Descrizione:

 

 

Gusano rojo mezcal si ottiene dalla lavorazione dell’agave, la pianta più famosa messicana per la preparazione di distillati, il suo primo utilizzo risale a 10 mila anni fa in Mesoamerica. Ciò che contraddistingue Gusano rojo mezcal dagli altri liquori è l’utilizzo della parte centrale della pianta d’agave mentre nel caso di altri liquori si utilizzano solo le foglie d’agave.

 

La pina cotta di agave Espadin viene fatta fermentare per 2 giorni in tini di legno. Una volta ottenuto il distillato, viene imbottigliato e al suo interno viene posizionata la famosa larva rossa che spesso si trova sulle piante di agave. La larva aromatizza Gusano rojo mezcal e lo rende un distillato dal gusto particolare.

 

Gusano rojo mezcal ha una gradazione alcolica del 38%, si presenta dal colore giallo paglierino.

 

Leggi sul nostro blog l’articolo dedicato alla produzione di liquori con alcol puro. Clicca qui.

loader
Attendere, grazie