SARPA ORO DI POLI BARRIQUE - Formato 0,70 lt
SARPA ORO DI POLI BARRIQUE - Formato 0,70 lt

SARPA ORO DI POLI BARRIQUE - Formato 0,70 lt

Sarpa di Poli Barique è una grappa prodotta dalla distilleria Poli a Schiavon, vicino a Bassano del grappa, fondata nel 1898 ad opera di Giobatta Poli.
Sarpa di Poli Barique è un distillato a base di vinacce di merlot e cabernet.
Parliamo quindi di un prodotto raffinato ed apprezzato che si è meritato anche un museo che trova sede a due passi dalla distilleria vera e propria.

Maggiori dettagli

23,97 €

Formato

0,70 litri

Tipo di prodotto

Grappa

Dettagli

Sarpa di Poli Barique è una grappa Prodotta dalla distillerie Poli e lasciata a riposare nelle cantine in barili di rovara francese  da 225 litri. 

Poli
 è una distilleria importante in quanto saldamente legata alla famiglia che ha fondato l'attività ancora nel lontano 1898.
La famiglia Poli ha legato per più di un secolo, e chi sà per quanto tempo ancora a venire, il proprio nome ,ed un po' anche il proprio destino, a quello dell'attività di famiglia.

Benché la storia della famiglia Poli sia ben documentata dal '600 ad oggi la parte che interessa a noi inizia nel 1898 quando Giobatta Poli diversifica la propria attività fondando la distilleria. 
Ben presto inizia a definirsi nettamente lo spirito imprenditoriale della famiglia nonché il fondamentale legame con la distilleria in quanto al momento del passaggio di consegne fra Giobatta Poli ed i tre figli Giovanni, Beniamino e Pasquale Fortunato tutti quanti lavorano nei diversi settori in cui si snodano le attività di famiglia.
Questi settori sono, neppure a dirlo, tutti legati alla produzione e commercializzazione di sostanze alcoliche quindi parliamo di servizi all'agricoltura, per la produzione delle materie prime, produzione vera e propria dei distillati ed in fine commercializzazione e distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di bevande alcoliche, proprie e di terzi.
Dopo tanto tempo quei tratti distintivi non sono sbiaditi dal tempo, per questo la famiglia e distilleria Poli sono ancora li unite in un legame che pare sempre più indissolubile.

Fatta questa premessa la famiglia Poli individua in cinque punti fondamentali quegli elementi indispensabili per la produzione di un distillato che sia sinonimo di qualità e maestria.
Questi punti sono scegliere una materia prima fresca e della migliore qualità, lavorare e quindi distillare la materia prima ancora fresca, utilizzare con maestria lo storico alambicco, operare con costanza  e passione ed infine rispettare il distillato e il consumatore.


Un altro interessante elemento della filosofia Poli riguardo alla grappa e che "la grappa", intesa al singolare, non esiste.
Per casa Poli la grappa è più un’esperienza soggettiva ed unica che si crea quando il bevitore incontra il distillato.
Questo perchè il gusto di un individuo è unico e le grappe sono distillati il cui aroma e gusto varia al variare di una grande quantità di elementi come l'annata, il vigneto e tanti altri ancora.

A tal proposito Sarpa di Poli Barique è una grappa caratterizzata da un aroma di frutta esotica, cedro, liquirizia e vaniglia e dal un gusto complesso ed avvolgente.

In conclusione Poli è il distillato a cui affidarsi quando si vuole andare sul sicuro nel servire un prodotto sempre apprezzato e  dalla comprovata eccellenza.

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie