London dry gin - Gordon's
London dry gin - Gordon's

London dry gin - Gordon's

Gordon's è un London Dry Gin prodotto a Londra, nella zona di Southwark, nella distilleria fondata da Alexander Gordon nel 1769.

Maggiori dettagli

16,52 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreTanqueray Gordon
Formato1,00 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)40%
ProvenienzaInghilterra
Tipo di prodottoGin

Dettagli

Fu nel 1769 che Alexander Gordon fondò la una distilleria che si contraddistinse subito per la produzione di gin della migliore qualità.
Questo fu possibile grazie a due elementi, l'acqua cristallina che sgorgava naturalmente dal terreno della zona si Southwark e botanicals di prima qualità.

I Botanicals sono quegli elementi come radici, spezie o erbe che caratterizzano maggiormente il gusto e l'aroma del gin.
Il principale deve sempre essere la bacca di ginepro. A tal  proposito la particolare preponderanza di questo botanical in Gordon's Gin ha finito per divenirne la firma inconfondibile.

La qualità di Gordon's Gin viene riconosciuta in tempi molto brevi dato che già nel  1800, grazie alla royal navy, veniva già esportato in tutto il mondo.
Dal 1769 Gordon's Gin si è guadagnato molteplici tra primati e onorificenze che ne attestano la qualità. 
Tra i più curiosi abbiamo la diffusione, ad opera della distilleria, dei primi shaker appositamente ideati per il mix di cocktail.
Correva l'anno 1924, i cocktail party andavano alla grande e Gordon's Gin voleva essere il principe indiscusso.

Negli anni '60 Gordon's Gin è il più venduto in assoluto ma, ben sapendo che non si resta primi se non ci si confronta al meglio col mercato, la distilleria inizia a confrontarsi con i competitors su di un campo tutto nuovo, quello della pubblicità.
Grazie a questa capacità di capire sempre al meglio il gusto dei consumatori, ancora oggi, Gordon's Gin è il gin più apprezzato al mondo.

Neppure a dirlo Gordon's gin è il re del gin e tonica ma sarebbe limitante se non prendessimo in considerazione anche tutti gli altri cocktails che si possono realizzare mischiando Gordon's e fantasia.

Basta mischiare un po' le carte in tavola per rivisitare un classico, e sempre verde, mojito e trasformarlo in un gin mojito.
Preferite i toni dolci? Elderflower cordial e Gordon's Gin è quello che fa per voi.
In fine per i più raffinati Gordon's Fizz, si serve in un flute da champagne e si realizza in un secondo.



loader
Attendere, grazie