I Botanicals sono quegli elementi come radici, spezie o erbe che caratterizzano maggiormente il gusto e l'aroma del gin.
Il principale deve sempre essere la bacca di ginepro. A tal proposito la particolare preponderanza di questo botanical in
Gordon's Gin ha finito per divenirne la firma inconfondibile.
La qualità di
Gordon's Gin viene riconosciuta in tempi molto brevi dato che già nel 1800, grazie alla royal navy, veniva già esportato in tutto il mondo.
Dal 1769
Gordon's Gin si è guadagnato molteplici tra primati e onorificenze che ne attestano la qualità.
Tra i più curiosi abbiamo la diffusione, ad opera della distilleria, dei primi shaker appositamente ideati per il mix di cocktail.
Correva l'anno 1924, i cocktail party andavano alla grande e
Gordon's Gin voleva essere il principe indiscusso.
Negli anni '60
Gordon's Gin è il più venduto in assoluto ma, ben sapendo che non si resta primi se non ci si confronta al meglio col mercato, la distilleria inizia a confrontarsi con i competitors su di un campo tutto nuovo, quello della pubblicità.
Grazie a questa capacità di capire sempre al meglio il gusto dei consumatori, ancora oggi,
Gordon's Gin è il gin più apprezzato al mondo.
Neppure a dirlo
Gordon's gin è il re del gin e tonica ma sarebbe limitante se non prendessimo in considerazione anche tutti gli altri cocktails che si possono realizzare mischiando Gordon's e fantasia.
Basta mischiare un po' le carte in tavola per rivisitare un classico, e sempre verde, mojito e trasformarlo in un gin mojito.
Preferite i toni dolci? Elderflower cordial e
Gordon's Gin è quello che fa per voi.
In fine per i più raffinati
Gordon's Fizz, si serve in un flute da champagne e si realizza in un secondo.