Questo prodotto non è più disponibile
Castello di Gussago presenta spumante satèn millesimato a dosaggio brut, uno spumante rotondo che riesce ad incontrare il gusto più rotondo di più persone.
Ricavato da 100% uve Chardonnay, si procede con la vendemmia e i grappoli vengono posti in cassette da 18kg fino all'arrivo in cantina per la lavorazione.
I grappoli refrigerati vengono pressati sofficemente per estrarre la parte migliore. Segue la fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox.
Durante il tirage si aggiunge una quantità inferiore di zuccheri per avere minore pressione. Si procede con l'affinamento a contatto con i lieviti per 30 mesi, sboccatura e successivo riposo di 5 mesi in cantina prima di essere pronte per il consumo.
Il Club Cuvée" Satèn è un vino biologico, l'uva cresce solo con compost biologico e senza alcun utilizzo di di diserbanti.
Descrizione:
Club Cuvée" Satèn dal colore giallo paglierino e i riflessi versi, versato nel bicchiere sprigiona una schiuma soffice ed un perlage delicato ma continuo. Al naso si sente profumo di frutta a polpa bianca, fresco ed elegante.
Dal gusto fresco, sapido e nel complesso morbido.
uno spumante perfetto, amato da tutti.
Abbinamenti gastronomici:
Club Cuvée" Satèn è ottimo a tutto pasto, si sposa particolarmente bene con gli stuzzichini, il pesce e le verdure. Piatti delicati e raffinati.