Questo prodotto non è più disponibile
La Maison produttrice di champagne Roederer dopo aver vinto la battaglia commerciale con Vueve Clicquot nei mercati orientali, creò il Cristal per soddisfare le richieste della corte zarista.
Maison di Champagne nata nel 1833 rimane ad oggi una delle poche a gestione familiare e indipendente. Produce i suoi vini dalla coltivazione di 240 ettari composti da 410 appezzamenti classificati al 98% nella graduatoria Cru.
Uno Champagne studiato per uno Zar, immancabile per le grandi occasioni, non può altro che essere raffinato ed elegante con la sua bottiglia in cristallo bianco. E' composto dal 55% di Pinot Nero e 45% di Chardonnay invecchiato per 6 anni sui lieviti.
Si presenta alla vista di colore giallo oro con riflessi arancioni e una ricca e cremosa schiuma, dal perlage fine e persistente.
Al naso si rivela con note fruttate in armonia con quelle di pane tostato e nocciola.
Al palato è morbido,complesso, cremoso, spicca per la sua maestosità. Note di pasticceria, ancora la nocciola e note di marmellate di agrumi. Sapido pieno di sapori, profumi di fiori sbocciati, frutta matura e secca,albicocca, marzapane e miele.
Questo champagne è perfetto a tavola, ma anche da solo per assaporare ogni sua sfumatura.