PORETTI 3 LUPPOLI - Formato 0,33 lt
PORETTI 3 LUPPOLI - Formato 0,33 lt

Birra Poretti '3 luppoli'

Angelo Poretti nel 1870 decide di andare verso l’Austria per scoprire i segreti per la realizzazione della birra perfetta, seguendo le indicazioni dei mastri birra della Boemia e della Baviera.

Maggiori dettagli

17,68 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Marchio produttoreBirrificio Angelo Poretti
Formato0,33 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)4,8%
ProvenienzaItalia
ColoreBionda
Stile fermentazioneLager

Dettagli

Dopo un percorso di studio e di sperimentazione, Angelo Poretti torna in Italia nel 1877 dove apre il suo primo birrificio. Birrificio Poretti viene aperto a Valgana in provincia di Varese. In quella zona sono particolarmente conosciute le qualità dell’acqua pura che scende dai monti.

Birrificio Angelo Poretti utilizza ingredienti di rima qualità per la realizzazione delle proprie birra, facendo affidamento alle mani esperte dei mastri birrai.

 

Birra Poretti '3 luppoli' viene prodotta utilizzando solo acqua, luppolo, malto d’orzo e sciroppo di glucosio.

 

 

Descrizione:

 

 

Birra Poretti '3 luppoli' viene prodotta da luppoli in prevalenza Zeus.

Birra Poretti '3 luppoli' è una lager, con un tasso alcolico del 4,8%.  Birra Poretti '3 luppoli' si presenta con un colore dorato chiaro e dall’aspetto, versata nel bicchiere presenta una schiuma leggera e poco persistente. Una birra dalla notevole frizzantezza. In bocca  Birra Poretti '3 luppoli' risulta leggera, equilibrata, fresca, con un deciso sapore di malto e note amarognole.

 

 

Abbinamenti:

 

Birra Poretti '3 luppoli' accompagna tutti i piatti della cucina tipica italiana, perfetta per i piatti quotidiani. Assolutamente da provare con la pizza, tramezzini oppure piadina.

 
Dai un occhiata anche alla birra McFarland.

loader
Attendere, grazie