Rabarbaro Zucca
Rabarbaro Zucca
Italia

Rabarbaro Zucca

Il liquore italiano che ha come primo ingrediente il rabarbaro, dal sapore deciso e coinvolgente e con una gradazione del 16%VOL.

Maggiori dettagli

16,75 €

Formato

1,00 litri

Volume alcolico

16%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Amaro

Dettagli

L’amaro nasce nel 1845 a Milano da Ettore Zucca, che comprende le potenzialità del rabarbaro grazie a una bevanda prescritta dal medico alla moglie. Da quella casualità nasce il marchio che prende il nome dalla radice e dal creatore Zucca, non dall’ortaggio che non è minimamente presente all’interno del liquore. Sarà il successore di Ettore, Carlo Zucca, a rendere la produzione dell’amaro a livello industriale e diffonderlo in tutta Italia. Attualmente il liquore viene prodotto dall'azienda ILLVA Saronno.

Descrizione

Questo liquore dal color ebano profondo ha una gradazione alcolica bassa per la tipologia di bevanda cui appartiene, del 16%VOL. Il gusto prevalente di rabarbaro viene conferito nella fase d’infusione: vengono lasciati in acqua fusti della pianta per circa 10 giorni, insieme ad arancia amara, semi di cardamomo ed erbe aromatiche, non specificate per preservare la ricetta. Il gusto che si ottiene è dolce amaro, conferitogli principalmente dalla robustezza del rabarbaro e alleggerito da note di propoli; il risultato è un sapore raffinato e coinvolgente.

Abbinamenti

È possibile sorseggiare Rabarbaro Zucca liscio e freddo per gustare il tono amaro inconfondibile del rabarbaro. Come aperitivo si può aggiungere della soda o dell’acqua naturale per un effetto rinfrescante. Può anche essere utilizzato all’interno dei cocktail in sostituzione al bitter o al vermouth.

Potrebbe interessarti anche...

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie