Irish Whiskey - Paddy
Irish Whiskey - Paddy

Irish Whiskey - Paddy

Il Paddy Old Irish Whiskey ha un aroma leggermente caldo, speziato con sentori di zenzero e chiodi di garofano. Le note di mele dolci e croccanti si mischiano a sentori di agrumi e sono completate da un sottile sottotono alla cannella. Il finale caldo è equilibrato, con note di mela e note speziate di zenzero.
Un whisky degno del nome del venditore che lo hareso famoso.

Maggiori dettagli

19,84 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
ProvenienzaIrlanda
Tipo di prodottoWhisky

Dettagli

Storia



Situata nella provincia di Munster, la Società delle Distillerie di Cork fu fondata nel 1877. Due anni dopo aver aperto le sue porte, la distilleria iniziò ad imbottigliare il suo primo whiskey e nel 1882 la società assunse un giovane Corkman di nome Paddy Flaherty come venditore. Flaherty era un incantatore classico e andava in vari pub a Cork e comprava bevande per i clienti. Le sue tecniche di vendita erano così impressionanti che il suo nome divenne sinonimo di whisky sia in Irlanda che all'estero. Nel 1912, la distilleria ha ufficialmente ribattezzato il whiskey Paddy Irish Whisky in suo onore.

 

Il Paddy Old Irish Whiskey è prodotto con il migliore orzo maltato che viene raccolto dalla campagna di East Cork, insieme con l'acqua proveniente dal fiume Dungourney. Dopo che i chicchi sono stati macinati, vengono fatti fermentare prima di essere distillati tre volte attraverso alambicchi di rame (prima attraverso un lavaggio, poi attraverso un alambicco e infine attraverso uno spirito fermo). Dopo la distillazione, il whisky è maturato per un massimo di sette anni in botti di rovere tradizionali.

 

I suoi sapori

Paddy Old Irish Whiskey ha un aroma fresco e oleoso, con sentori di grani floreali. L'aroma lascia il posto a un corpo medio con note di agrumi, caramello, petali di rosa e vaniglia al palato, e porta ad un finale con tocchi di pepe nero, butterscotch e rovere. Paddy Irish Whiskey è stato definito "uno dei più soft di tutti i whisky irlandesi" da Jim Murray, autore della Whisky Bible.

loader
Attendere, grazie