Dettagli
Dalla coltivazione di Chardonnay a spalliera su terreni di origine glaciale posizionati sulle sponde del Lago di Garda, in provincia di Brescia.
Grappoli perfettamente fatti maturare e raccolti a mano vengono pressati e poi segue la fermentazioni, la quale viene svolta metà in acciaio inox e metà in botti di rovere bianco per 8 mesi.
Lo spumante fermentato viene unito e viene aggiunto il liqueur de tirage, viene poi fatto rifermentare per altri 60 mesi.
Un periodo di fermentazione lungo che crea bollicine delicate che durano a lungo. Si procede con la sboccatura e l'aggiunta di liqueur d'expedition.
Dopo una lunga lavorazione lo spumante è pronto per l'imbottigliamento e per esere sorseggiato dai palati più fini.
Descrizione:
Grande annata brut millesimato giallo paglierino dal profumo di frutta fresca a polpa bianca, il tutto addolcito dal profumo di miele e di fiori bianchi.
I due profumi così diversi, si uniscono per creare una fantastica armonia.
In bocca ha un gusto intenso, che evolve, una complessità data dal lungo periodo di affinamento. Sapido con un ottima persistenza finale.
Abbinamenti:
Adatto ad accompagnare piatti freschi, delicati e raffinati. Servilo per una cena speciale con pesce fresco, cruditès o crostacei.
Un'idea? Risotto con scampi e bucca di limone grattuggiato per servire.
Riuscirai a stupire i tuoi ospiti, per gustarlo a pieno servilo in un bicchiere baloon flute ad una temperatra di 4-6 °c