Prezzo ridotto!
Diplomático Reserva Exclusiva rum, vendita online
Diplomático Reserva Exclusiva rum, vendita online

Diplomático Reserva Exclusiva rum

Diplomatico Reserva Exclusiva è un rum di altissima qualità prodotto a partire dal 1959 in Venezuela.

Ad oggi è commercializzato in 70 paesi in tutto il mondo e gli viene riconosciuto il merito di essere uno dei migliori rum al mondo.

Diplomatico è divenuto, nel tempo, grazie all'eccellente qualità del rum prodotto, un degno ambasciatore del Venezuela nel mondo.

Maggiori dettagli

41,18 €

37,06 €

-10%


Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreDiplomatico
Formato0,70 litri
Tempo di lavorazione144 mesi (12 anni)
Volume alcolico (Vol, gradi)40%
ProvenienzaVenezuela
Tipo di prodottoRum

Dettagli

La distillazione del rum Diplomatico inizio nel 1959 ad opera di Don Juancho, un imprenditore con una profonda passione per il rum.
La storia, che a tratti si confonde con la leggenda, dice che Don Juancho possedesse una collezione di rum dalle dimensioni spropositate a qui venne dato il nome di "La riserva dell'ambasciatore". Da qui il nome Ambassador.

La produzione della distilleria Diplomatico si regge su tre principi fondamentali.

Qualità, garantita dall'utilizzo della migliore canna da zucchero e dall'esperienza accumulata dal Maestro Ronero che si intrecciano nella maestri dell'arte della distillazione e sfocia nella produzione di un prodotto al disopra di ogni aspettativa.

Persone. Pur essendo un'azienda di notevoli dimensioni la distilleria Diplomatico profonde un notevole sforzo nel mantenere un rapporto stretto con le vere e proprie maestranze che prestano servizio al fine imbottigliare una vera e propria opera d'arte, il rum Diplomatico.

Ambiente. La distilleria Diplomatico è riuscita a portare avanti programmi per il contenimento dell'inquinamento a valle della produzione di rum.
Le acque residue vengono depurate al 100% ed anche i rifiuti solidi sono completamente riciclati, a questo si sono poi affiancati programmi di riforestazione e di recupero di spiagge il cui ambiente era stato alterato dall'intervento dell'uomo. 

Per quanto riguarda la distilleria in sè è ubicata in una zona strategica, nelle vicinanze del parco nazionale Terepaima nonchè ai piedi delle ande.
La posizione è tanto importante in quanto il parco riesce a fornire la purissima acqua di cui la distilleria ha bisogno mentre il territorio riesce a garantire la coltivazione della migliore canna da zucchero.

Diplomatico Reserva Exclusiva è un rum di eccezionale qualità dal colore ambrato.
All'olfatto si presenta caratterizzato dai sentori di sciropppo d'acero, buccia d'arancia e liquerizia mentre il sapore è dolce e piacevolmente persistente.










loader
Attendere, grazie