BRUGAL ANEJO - Formato 0,70 lt

BRUGAL ANEJO - Formato 0,70 lt

19,94 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
Tipo di prodottoRum

Dettagli

Andrés Brugal era un uomo d'affari spagnolo che verso la seconda metà del 1800 lascio la Spagna alla volta di cuba.
Giunto nell'isola caraibica si diede subito da fare per accrescere la sua maestria nella distillazione che ovviamnete, data l'area geografica, non poteva sinificare altro che distillazione del rum.
Dopo alcuni anni fece armi e bagagli, lasciò Cuba e si stabili nella Repubblica Domenicana in cui mise radici fino a fondare nel 1888 la distilleria, che ad oggi sono diventate tre, che reca il suo nome o perlomeno quello di famiglia.

Brugal Anejo viene invecchiato 5 anni in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per la maturazione del bourbon, questo conferisce il tipico colore ambrato scuro del rum oltre ad incidere notevolmente sul gusto e sull aroma.
Brugal Anejo infatti deve molto del suo gusto caratteristico all'aromatizzazione in botte.
Ad un esame olfattivo rivela le note di cioccolata e l'aroma del legno subato all'invecchiamente.
In bocca invece si caratterizza per un aroma vellurato ed una nota di caramello che però non eccede con la dolcezza.
Alle papille gustative dona una piacevole persistenza col suo aroma limpido e secco.Il risultato finale è quello di un rum delicato seppur dal carattere deciso dall'aroma difficile da trovare altrove.


Su come utilizzarlo poi le parole si sprecherebbero, il rum si sposa bene con qualunque tipo di cocktail a base di frutta o bevanda dolce ma qui sta il segreto.
In un cosmo di drinks simili tra loro l'unico modo per distinguersi è usare un ditillato prodotto da chi ha fatto della produzione di rum una questione di famiglia.

Se è questo che state cercando allora Brugal è la scelta obbligata.

loader
Attendere, grazie