Porto white - Sandeman

Porto white - Sandeman

Sandeman è un azienda fondata nel 1790 da George Sandeman in Inghilterra.
L'azienda venne fondata con un capitale iniziale di appena 300 sterline ed un proposito decisamente modesto, accumulare abbastanza ricchezza per potersi ritirare una volta giunto il momento.
Nessuno poteva immaginare che la stessa azienda sarebbe diventata la più famosa e riconoscibile produttrice di porto al mondo.

Maggiori dettagli

11,59 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
Tipo di prodottoLiquore

Dettagli

Sandema è un'azienda vitivinicola con molti prodotti a catalogo ma fra questi il più famoso ed apprezzato è senza ombra di dubbio il porto.

Il porto è un vino forte  liquoroso tipico della tradizione portoghese prodotto con uve provenienti dalla regione di Douro a 100 km dalla cittadina di Oporto.
Le caratteristiche principali del porto sonno la naturale dolcezza che il vino conserva durante il processo produttivo. 
Questa caratteristica si sviluppa in quanto a metà del processo di fermentazione degli zuccheri viene versato nel vino alcol che interrompe la trasformazione, il vino quindi mantiene gli zuccheri, o almeno una parte i essi, intatti e questi poi contribuiscono a caratterizzare il sapore del prodotto finito.

Oltre all'innegabile qualità dei prodotti Sandeman è stata in grado, come azienda  e come brand, di costruire il prestigio del marchio grazie all'innovazione in campi che sul lungo periodo si sono rivelati strategici.
Tanto per citare un fatto Sandeman è stato uno dei primi brand registrato nel regno unito dopo la promulgazione della legge che proteggeva la proprietà dei brand. Dal 1877, anno di registrazione del marchio, Sandeman ha ottenuto la registrazione del proprio marchio in 130 paesi sparsi per il mondo.
Va a questo aggiunto che l'orientamento all'identità e alla riconoscibilità del prodotto e del marchio è ben più antica e muove i primi passi nel 1805 l'azienda decide di marchiare a fuoco i propri barili. Ad un lettore moderno sembrerà un'ovvietà ma anche in questo Sandeman è stata una pioniera.

Un altro elemento che ha donato all'azienda la propria fama è stato l'approccio pionieristico alla comunicazione, alla pubblicità e sponsorizzazione. Non è a caso che l'uomo in nero col cappello e il mantello dell'etichetta Sandeman è ora sinonimo di porto.

Sandeman white è un vino liquoroso di fatto straniero e in un mercato come quello italiano stracolmo di prodotti di questo tipo la cosa non aiuta.
Sandeman white però è un prodotto di ottima qualità e dal gusto e dall'aroma accattivante cha sa destare da subito la curiosità di chi lo assaggia per la prima volta, se poi si arriva ad ordinarlo una seconda allora la curiosità è già divenuta amore vero.
loader
Attendere, grazie