JOSE' CUERVO BIANCA SILVER - Formato 1,00 lt

JOSE' CUERVO BIANCA SILVER - Formato 1,00 lt

Jose Cuervo Bianca Silver è un distillato a base di agave blu prodotto nella distilleria fondata nel 1758 da Jose Antonio de Cuervo vicino alla città di Tequila nello stato Messicano di Jalisco.

Maggiori dettagli

20,37 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato1,00 litri
Tipo di prodottoLiquore

Dettagli

Jose Cuervo è il produttore di tequila numero uno al mondo con il 30% del mercato mondiale di tequila.
Questo è solo uno degli interessanti primati di cui questo brand, ancora legato all'omonima distilleria e alla stessa famiglia, si può fregiare.

La storia di Jose Cuervo ebbe inizio appunto con Jose Antonio de Cuervo che nel 1758 ricevette in dono un lotto di terreno dal re Ferdinando VI di Spagna.
Cuervo non si fece sfuggire l'occasione e sfruttò il dono per aprire un'attività che potesse essere remunerativa.
Inizio con una locanda e poi, nel 1795, con la produzione di vino mezcal da tutti meglio conosciuto come tequila.
Il 1795 è un anno importante per gli amanti di questo distillato poiché è l'anno che vede la nascita della produzione a fini commerciali della tequila grazie a Jose Maria de Cuervo, figlio di Jose Antonio, che si vide riconoscere la possibilità di produrre distillati dopo un lungo periodo di proibizionismo.
Se pensate che questo primato sia importante va considerato che l'altro primato di cui si possono vantare alla Jose Cuervo è quella di essere stati i primi a commercializzare la tequila in bottiglie di vetro, nel 1880, quando tutti gli altri produttori utilizzavano barili di legno.
Come si può capire da questo breviario la storia della tequila è stata scritta dalla Jose Cuervo.

Dalla fine del '700 agli anni 40 del '900 la produzione di Jose Cuervo vide un lento ma costante incremento della produzione seppur dedicata unicamnte a soddisfare la domanda interna del paese e poco più.
Fu negli anni 80 che arrivo la svolta, in quegli anni infatti un numero sempre maggiori di nord americani si recavano per turismo in Messico e li iniziarono a scoprire la tequila.
E' stato amore a prima vista, di quello che non muore mai visto che da allora a oggi la domanda negli U.S.A. di tequila ha visto la crescita più forte in assoluto sulle importazioni di uno specifico distillato.
In particolar modo la domanda statunitense si focalizza su distillati di agave blu di alta ed altissima qualità, Jose Cuervo in testa ovviamente.

Jose Cuervo Bianca è un distillato naturalmente opalino che non richiede particolari opere di filtraggio dopo la fermentazione che dura dalle 50 alle 60 ore e la distillazione in quanto il riposo in botte è veramente contenuto.
Jose Cuervo Bianca è un prodotto di ottima qualità ed estremamente versatile, ideale per tutti i cocktail a base di tequila come il margarita.
Nei paesi di cultura anglosassone viene consumata iniseme ad uno shot di succo di mela, un po' come il rum e pera oppure dopo una pinta di birra prima di lasciare il pub.
In sintesi Jose Cuervo è il prodoto di qualità migliore da offrire al cliente ma anche ideale come fine serata fra amici.



loader
Attendere, grazie