GRAND MARNIER - Formato 0,70 lt
GRAND MARNIER - Formato 0,70 lt

GRAND MARNIER - Formato 0,70 lt

Grand Marnier mantiene la stessa ricetta di due secoli fa, un liquore che pesiste al passare del tempo.

In particolar modo, il liquore di punta di Grand Marnier è il Cordon Rouge.

Maggiori dettagli

22,35 €

Spediamo fra
3 giorni

Formato

0,70 l

Tipo di prodotto

Liquore

Dettagli

Grand Marnier è un brand di liquori dalla fama internazionale, la sua storia inizia nel 1827 da Jean Baptiste Lapostolle quando l’imprenditore decide di aprire la sua distilleria poco lontano da Parigi.

 

La distilleria di Neauphle-le-Château in poco tempo acquisisce prestigio e i suoi liquori vengono apprezzati per la qualità della materia prima ed il gusto leggermente fruttato.

Nel 1876 la nipote di Jean Baptiste si sposa con Louis- Alexander Marnier, da lì ebbe origine la lunga storia della distilleria.

Pochi anni dopo nel 1880 Louis Marnier ebbe l’idea di unire il raffinato cognac francese alle varietà di arance amare provenienti dai Caraibi, nasce così un liquore innovativo, eccentrico, che resiste agli anni e ai cambiamenti della modernizzazione.

Oggi lo stabilimento confeziona 100 mila bottiglie di liquore ogni giorno, dove ogni singola bottiglia viene ispezionata e rilegata con cura dagli operai che appongono i nastri caratteristici e i sigilli in cera.

 

Grand Marnier Cordon Rouge fu creato nel 1880 da Louis Alexandre Marnier Lapostolle, con l’intento di unire il carattere del cognac e l’intensità delle arance amare esotiche.

 

Descrizione:

Ciò che rende unico questo liquore è la cura dei dettagli e della lavorazione, senza aggiungere spezie o ingredienti particolari, affidandosi solo a semplici ingredienti: acqua, alcol  zucchero. Le arance dei caraibi vengono tagliate in 4 parti e la buccia viene lasciata intatta, si procede all’essicazione al sole su stuoie per pochi giorni, il prodotto essiccato viene avvolto nei sacchi di iuta per essere direttamente spedito in Francia dove le bucce verranno reidratate con acqua per un giorno e la parte amarognola bianca verrà rimossa per mantenere solo l’esterno dove sono contenuti la maggior parte degli aromi e degli oli.

La buccia viene poi messa a macerare insieme all’alcool al 65% per ben 21 giorni, alla fine le bucce vengono distillate per ottenere Grand Marnier.

 

Grand Marnier è composto dal 51% di cognac e dal 49% di liquore all’arancia. Si presenta con un colore ambrato molto brillante, quasi vellutato. Sprigiona aromi di vaniglia e leggere note di buccia d’arancia candita.

In bocca Grand Marnier Cordon Rouge esprime il gusto dell’arancia amara, perfettamente bilanciato dalle note alcoliche del cognac e dal gusto più dolce di nocciole e di caramello, lasciando sul palato una sensazione armoniosa che persiste a lungo.

 

Grand Marnier è perfetto da gustare liscio con solo aggiunta di ghiaccio oppure da utilizzare come base per realizzare diversi cocktail.

 

Scopri sul nostro sito Amaretto Disaronno

loader
Attendere, grazie