liquore Galliano l'Autentico, vendita online
liquore Galliano l'Autentico, vendita online
Italia

Galliano l'Autentico

Galliano l'autentico è un liquore ideato nel 1896 a Livorno da Arturo Vaccari, proprietario della distilleria che portava il suo nome. 
Ad oggi questo liquore prodotto dall'infuso di 30 ingredienti fra spezie ed erbe è prodotto nei Paesi Bassi.

Maggiori dettagli

14,90 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Lucas Bols

Formato

0,50 litri

Volume alcolico

42,3%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Liquore

Dettagli

L'Autentico deve il suo nome al fatto di essere il primo liquore commercializzato da marchio Galliano che nel corso della sua storia ha diversificato la produzione.
Il nome del marchio invece deriva dalla volontà di ricordare le gesta militari del capitano Giuseppe Galliano che prestò servizio in Etiopia.

Galliano L'Autentico si presenta all'occhio con un giallo accesso con sfumature  che volgono al verde, il tutto presentato in una curiosa bottiglia dalla forma piramidale che non lo fa certo passare inosservato.
Per quanto riguarda la produzione è notoriamente complessa in quanto prevede un attento bilanciamento di numerosi ingredianti, 30 per l'appunto, di natura ed intensità diverse fra loro.
Prendiamo ad esempio alcuni ingredienti come la vaniglia o la liquerizia, dal sapore e dall'aroma a dir poco deciso, che vanno controbilanciate dall'infuso di semi di fiori o spezie come la cannella.
Non da ultimo anche la produzione in se risulta essere decisamente elaborata in quanto i diversi infusi si uniscono in un unico in fasi diverse e ben precise, per la precisione le diverse fasi di distillazione sono 7.

In poche parole Galliano L'Autentico è un infuso di complessità che si intrecciano fra loro per creare un aroma unico frutto della maestria e della ricerca oculata dei migliori ingredienti naturali. 

Pur essendo la ricetta precisa un segreto inviolato ed inviolabile possiamo sapere che alcuni degli ingredianti sono anice stellato e mediterraneo, menta piperita e cannella, ginepro, lavanda vaniglia ed achillea muschiata.

Galliano è l'elemento giusto da cui partire per provare vie nuove per giungere al medesimo risultato.
Se siete di quelli che pensano che l'importante sia godersi il viaggio e non solo la meta dove la meta è passare un momento rilassante con gli amici allora Galliani L'Autentico fa per voi.
Galliano L'Autentico è l'elemento ideale per inserire un elemento di fantasia e creatività in cocktail come l'americano, il negroni o lo spritz nonchè una montagna di altri cocktail originali come il messicano.

Galliano l'Autentico è un prodotto per bartender eclettici ed audaci che vogliono distinguersi ed emergere dalla massa proponendo cocktail deliziosamente innovatori ed un po' ribelli.
loader
Attendere, grazie