'Original' - Southern Comfort
'Original' - Southern Comfort

'Original' - Southern Comfort

Magari non sapevate che il liquore Southern Comfort è stato inventato nel cuore del famoso quartiere francese di New Orleans nel 1874 da un barista di nome Martin Wilkes "M.W" Heron.

Maggiori dettagli

20,90 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Formato1,00 litri
ProvenienzaUSA - Stati Uniti d'America
Tipo di prodottoWhisky

Dettagli

Storia

 Allora, il whisky era una bevanda popolare, eppure la qualità non era sempre decente. Barili di whisky sarebbero arrivati ​​a New Orleans dal Tennessee e dal Kentucky lungo i fiumi Ohio e Mississippi e Heron a volte non sapeva se quel whisky fosse stato bevibile. Così ha iniziato a lavorare su una ricetta per creare una bevanda a base di whisky con un sapore coerente.

 

Poiché New Orleans era una fiorente città portuale, Heron aveva accesso a molti frutti e alcune delle spezie più pregiate che arrivavano dal porto, come per esempio la cannella del Marocco e la vaniglia messicana. Cominciò quindi a mescolare vari frutti e spezie e per perfezionare la ricetta del suo Southern Comfort. La ricetta di miscelazione originale rimane segreta fino ad oggi.

Curiosità

C'era un liquore competitivo relativamente popolare sul mercato allora chiamato "Hats & Tails", così Heron decise di nominare il suo liquore "Cuffs & Buttons" quando iniziò a vendere il prodotto nel 1889. Ogni etichetta di bottiglia aveva la sua firma e la frase "none genuine but mine”

Nel 1939, il cocktail Scarlett O'Hara fu inventato come tribuna del film, "Via col vento". Il cocktail è miscelato con Southern Comfort, succo di mirtillo e lime fresco. Oggi Southern Comfort è venduto in 60 paesi.

loader
Attendere, grazie