Storia
Allora, il whisky era una bevanda popolare, eppure la qualità non era sempre decente. Barili di whisky sarebbero arrivati a New Orleans dal Tennessee e dal Kentucky lungo i fiumi Ohio e Mississippi e Heron a volte non sapeva se quel whisky fosse stato bevibile. Così ha iniziato a lavorare su una ricetta per creare una bevanda a base di whisky con un sapore coerente.
Poiché New Orleans era una fiorente città portuale, Heron aveva accesso a molti frutti e alcune delle spezie più pregiate che arrivavano dal porto, come per esempio la cannella del Marocco e la vaniglia messicana. Cominciò quindi a mescolare vari frutti e spezie e per perfezionare la ricetta del suo Southern Comfort. La ricetta di miscelazione originale rimane segreta fino ad oggi.
C'era un liquore competitivo relativamente popolare sul mercato allora chiamato "Hats & Tails", così Heron decise di nominare il suo liquore "Cuffs & Buttons" quando iniziò a vendere il prodotto nel 1889. Ogni etichetta di bottiglia aveva la sua firma e la frase "none genuine but mine”
Nel 1939, il cocktail Scarlett O'Hara fu inventato come tribuna del film, "Via col vento". Il cocktail è miscelato con Southern Comfort, succo di mirtillo e lime fresco. Oggi Southern Comfort è venduto in 60 paesi.