BONAVENTURA MASCHIO PRIME UVE BIANCHE - Formato 0,70 lt

BONAVENTURA MASCHIO PRIME UVE BIANCHE - Formato 0,70 lt

Bonaventura Maschio è una distilleria attiva fin dalla fine dell'800 fondata a Cismon del Grappa da Antonio Maschio.
Da allora cinque generazioni della famiglia Maschio si sono passate il testimone al servizio della distilleria.
Insieme ai membri della famiglia altrettante generazioni si enologi e mastri distillatori hanno prestato la loro opera e il loro sapere per creare un Know how unico.

Maggiori dettagli

30,72 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
Tipo di prodottoGrappa

Dettagli

La storia della distilleria Maschio Bonaventura è una storia che si lega in maniera indissolubile da quella della Famiglia Maschio.
Tutto ha inizio sul finire dell'800.
In quel periodo la famiglia Maschio fa ritorno in quel luogo che ora è a noi noto come il nord-est ma che allora era un'estremità appena più meridionale della mittel europa.
Questo è importante i quanto i Maschio erano distillatori ambulanti, si spostavano di paese in paese con il loro alambicco caricato sul carro in cerca di mercati in cui fare fortuna. 
Questo loro itinerare li aveva portati a viaggiare un po' più in la rispetto agli altri, attraverso paesi come Romania ed Ungheria che forse a noi ora paiono così lontani e diversi ma che allora erano parte di un'area geografica e culturale molto più uniforme di come la percepiamo oggi.

Non ci è dato sapere da quanto tempo i Maschio portassero avanti questa attività ma sappiamo che il punto di svolta avviene sul finir dell'800 con Antonio Maschio che fa ritorno in quelle fertili terre fra il fiume Brenta ed il monte Grappa. 
Li inizia la produzione in pianta stabile di distillati e vini. Sarà poi un nipote di Antonio a dare, già nel primo 900, una marcata impronta imprenditoriale all'attività di famiglia. Un nipote figlio di una sorella che non porta il suo cognome ma quello dei Bonaventura.
E' così che le due famiglie si saldano oltre che con legami di parentela anche negli affari e danno vita al marchio prestigioso che conosciamo ed appreziamo oggi, Maschio Bonavetura.


Prime Uve Bianche Maschio Bonaventura nasce dalla distillazione di pregiate uve bianche il cui prodotto finito si caratterizza per la decisa freschezza aromatica derivata dalla qualità della materia prima.
Le caratteristiche principali di Prime Uve Bianche sono il profumo fine,fruttato e delicatamente floreale ed un gusto leggero, pulito ed armonico maturato grazie all'attenta distillazione in speciali alambicchi di rame.

Prime Uve Bianche è un prodotto ideale da offrire ad ospiti e clienti sicuri di accontentare il palato e l'olfatto di tutti data la qualità incontestabile della produzione Maschio Bonaventura
loader
Attendere, grazie