Descrizione
Il Gin firmato dalla distilleria Brockmans è un distillato che unisce le note più classiche di ginepro con le sensazioni agrumate fresche e con continui effluvi più fruttati al naso.
Il Brockmans Gin si annuncia alla vista completamente incolore e cristallino. Affascinante l’insieme dei profumi che si propagano al naso, dove il ginepro si alterna a note fruttate dolci e a sensazioni più speziate. Delicato l’ingresso in bocca, sottile e tattile, con un sorso il cui gusto riprende i profumi già avvertiti al naso, aprendosi con rotondità. Un’etichetta che nasce da una ricetta cosmopolita, per portare il più classico dei Gin & Tonic ad allietare le serate di tutti gli appassionati.
Nasce così un Gin perfetto per essere degustato sia liscio, accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio, sia miscelato con una classica tonica o con un ginger ale.
Colore : Cristallino
Gusto : Molto morbido, dolce, speziato e avvolgente, con aromi di frutti di bosco
Profumo : Piacevole e seducente, con note dolci di frutti di bosco unite a sentori speziati di radici e ginepro
Produzione
Il Gin Brockmans nasce dall’infusione in alcool di grano di diversi elementi botanici, che provengono da ogni parte del mondo. L’angelica arriva dal Belgio e dalla Sassonia, il coriandolo dalla Bulgaria e le bacche di ginepro dalla Toscana. Una ricetta unica, in cui gli ingredienti vengono lasciati a macerare per diverse ore, affinché rilascino i loro aromi più puri.
La fase di distillazione si avvale di un alambicco tradizionale in rame, che ha più di cent’anni e che riesce a catturare l’essenza delle diverse botanicals.
Al termine della lavorazione il Gin è pronto per venire imbottigliato e commercializzato nei migliori cocktail bar del mondo.
Storia
Un etichetta quella di Brockmans che testimonia l'ottimo cammino fatto dalla distilleria che nasce poco più di 10 anni fa nel Surrey inglese e che sta scalando, grazie alla propria originalità, le classifiche degli appassionati di Gin sparsi in giro per il mondo.
Brockmans Premium Gin è stato creato da un gruppo di amici uniti dall’eterno fascino degli spiriti esotici. Hanno messo assieme le loro conoscenze sulla storia del gin, sulle piccole differenze fra i diversi stili di gin e sulla distillazione con l’intento di creare qualcosa di diverso, di nuovo, “Like No other”. La ricerca e la selezione delle botaniche ha richiesto molto tempo e sono state fatte più di un centinaio di prove prima di giungere all’attuale ricetta, risultante in un gin estremamente morbido e intenso.
Una bottiglia che va provata senz'altro!
Ricetta
50 ml Brockmans Gin
150 ml Schweppes Tonica
https://www.bevandeadomicilio.com/it/bibite-e-bevande/4423-schweppes-tonica-vap-020-lt.html#
1 Scorza Di Pompelmo
2 Mirtilli
4/5 Cubetti di Ghiaccio
Miscellare tutto in un bicchiere da Drink e gustare!