Monkey 47 Schwarzwald Dry Gin, vendita online
Monkey 47 Schwarzwald Dry Gin, vendita online

'Monkey 47' Schwarzwald Dry Gin - Black Forest Distillers

Black Forest Distillers si trova ai piedi della Foresta Nera in Germania. La distilleria incastonata tra monti, laghi e fiumi produce 'Monkey 47' dal 2010, una ricetta rielaborata da Christoph Keller rispetto a quella originariamente inventata da Monty Collins. 

Maggiori dettagli

44,09 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

Marchio produttoreBlack Forest Distillers
Formato0,50 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)47%
ProvenienzaGermania
Tipo di prodottoGin

Dettagli

Il comandante Inglese Monty Collins, che aveva vissuto per molti anni in India, ha saputo inventare questo gin grazie alla conoscenza delle varie spezie e aromi, particolarmente diffusi in India.
Il capitano dopo la seconda guerra mondiale venne inviato in Germania per ricostruire la città, ed è lì che nello zoo di Berlino conosce la scimmia “Max”.

 


Nel 1951 il comandante si ritirò in pensione e si trasferì nella Foresta Nera SchwarzWald, lì iniziò a prodursi il gin da solo, oltre agli ingredienti tradizionali il comandante iniziò ad aggiungere elementi che appartenevano alla foresta e le spezie conosciute in India.

Nacque 'Monkey 47', un gin che conteneva al suo interno ben 47 spezie differenti.

Il comandante morì e la ricetta ormai dimenticata venne scoperta insieme ad una bottiglia con l’etichetta disegnata a mano libera di una scimmia e la dicitura “Max the Monkey”.


Christoph Keller ripartendo dalla ricetta tradizionale ha rielaborato questo gin, facendo diventare 'Monkey 47' uno dei gin più amati al mondo.

 


Descrizione:

 

 

'Monkey 47' ha un colore chiaro, la bottiglia aperta apre una miriade di aromi, in particolar modo possiamo sentire il profumo di fiori e note speziate date da spezie come il ginepro, menta piperita, lavanda, eucalipto, semi di finocchio, anice e frutti rossi. Non mancano note più fresche date dal pino e una nota amarognola finale data dalle mandorle amare. In bocca 'Monkey 47' risulta complesso, ma perfettamente equilibrato, assolutamente da provare!

 

 

'Monkey 47' come il suo nome ha un tasso alcolico del 47%, per la sua produzione viene utilizzata l’acqua proveniente dalla foresta nera, si procede poi con un processo di doppia distillazione.

'Monkey 47' viene fatto invecchiare in contenitori di terra cotta senza essere filtrato.

Vi consigliamo di servire questo gin ad una temperatura di 10-12°C, da gustare liscio oppure da utilizzare per la creazione di vari cocktail.

loader
Attendere, grazie