Monkey 47 Schwarzwald Dry Gin, vendita online
Monkey 47 Schwarzwald Dry Gin, vendita online

'Monkey 47' Schwarzwald Dry Gin - Black Forest Distillers

Dopo aver servito con onore nella seconda guerra mondiale, il comandante Montgomery "Monty"? Collins della Royal Air Force fu dimesso nel 1951 e trasferito nella Foresta Nera settentrionale dove aprì una casa per ospiti del paese soprannominata "The Wild Monkey". Dopo due anni di ricerca e sviluppo, i maestri distillatori si sono basati su una ricetta che ha richiesto 47 ingredienti unici.

Maggiori dettagli

51,96 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

Marchio produttore Black Forest Distillers
Formato 0,50 litri
Volume alcolico (Vol, gradi) 47%
Provenienza Germania
Tipo di prodotto Gin

Dettagli

STORIA

Famosa per la produzione, la Foresta nera, di alcuni dei migliori liquori al mondo, e alla fine Collins ha iniziato a sperimentare la distillazione. Col tempo perfezionò la ricetta del suo gin, che divenne lo spirito caratteristico servito a The Wild Monkey fino agli anni '70.

 

"Quando ho sentito parlare di un gin speciale che contiene spezie classiche e anche ingredienti della Foresta Nera, come i germogli di abete rosso e i mirtilli rossi, ho lasciato il mio lavoro e ho iniziato a fare ricerche con l'obiettivo di riportare in vita questo gin", ?? dice Alexander Stein, che ha fatto risorgere il gin di Collins. Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Stein, insieme al maestro distillatore Christoph Keller, si è basato su una ricetta che ha richiesto 47 ingredienti unici. Gli ingredienti includono acacia, acoro, calamo, mandorla, angelica, arancia amara, mora, cardamomo, cassia, camomilla, cannella, cedrina, chiodi di garofano, coriandolo, mirtilli rossi, cubeb, rosa canina, fiori di sambuco, zenzero, chicchi di paradiso, bacche di biancospino , ibisco abelmosus, ibisco syriacus, caprifoglio, gelsomino, lime kaffir, lavanda, limone, melissa, citronella, liquirizia, mirtilli rossi, mondara didyma, noce moscata, iris, pimento, pomelo, rosa canina, salvia, prugnolo e abete rosso.

 

Gli ingredienti sono immersi in alcool di melassa fatto in Francia per 36 ore prima di essere distillati attraverso un vaso di rame di Arnold Holstein.

Imbottigliato al 47% ABV, Monkey 47 Schwarzwald Gin ha un aroma di spezie di legno, verdure, agrumi e pino. L'aroma regala un bouquet di sapori incredibilmente complesso, tra cui spezie terrose, frutta, erbe e agrumi. Il finale è ricco e scoppiante, con un tocco di melissa.

 

Monkey 47 ha vinto il World Spirits Award Gold al Concorso Internazionale Wine and Spirits ed è stato nominato uno dei dieci migliori gin di The Independent. Il gin ha anche ottenuto un punteggio di 93 punti dal Beverage Testing Institute nel 2014.

loader
Attendere, grazie