Champagne Brut Philipponnat astucciato
Champagne Brut Philipponnat astucciato
Francia

Champagne Brut Philipponnat astucciato

Dai vigneti più prestigiosi della Maison Philipponnat vengono raccolte le uve per dar vita a uno Champagne Royale Réserve brut.

Maggiori dettagli

43,60 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Philipponnat

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier

Volume alcolico

12%

Provenienza

Francia

Tipo di prodotto

Champagne

Dettagli

Nei vigneti di proprietà della Maison sulle ripide colline di Mareuil-sur-ay, viene raccolto il Pinot Nero, Chardonnat e Pinot Menier. Il Pinot nerp vitigno caratteristico di questa zona, è la percentuale più alta nella composizione dello Champagne.
L'uva viene pigiata ed il mosto ottenuto viene unito con una percentuale, che aggira attorno al 30%, di vini di riserva.
Il blend viene fatto riposare in cantina, al fresco, in fusti di legno, per un periodo di 3 anni. 

Descrizione:

Versando lo Champagne nel bicchiere, risulta dorato, con perlage resistente e delicato. Regala aroma di tiglio e un richiamo continuo del profumo di bite, prosegue donando aroma di pane e la dolcezza del miele. 
All'assaggio sprigiona gusto fresco di frutti rossi come lamponi, ribes e uva. Il finale è fragrante, lascia in bocca un retrogusto biscottato. 

Abbinamenti: 
Con cosa servire il tuo Philipponnat? Perfetto per l'ora dell'aperitivo assieme a stuzzichini a base di frutti di mare, crostacei oppure verdure croccanti. 
Ottimo anche con la carne bianca, i salumi non troppo saporiti. Connubbio perfetto insieme a secondi di pesce o crostacei. 
Per gustare ed annusare ogni sua sfumatura servilo fresco tra 8-10 ℃

loader
Attendere, grazie