Fundador
Fundador

Fundador 070

Fundador è un brandy Solera con una gradazione al 38,5%. È il brandy spagnolo più esportato al mondo.

Maggiori dettagli

15,40 €

Spediamo fra
3 giorni

Formato

0,70 litri

Tipo di prodotto

Brandy

Dettagli

Dalle cantine di Pedro Domecq in Spagna si produce il primo brandy made in Spagna.

Fundador è il primo brandy etichettato Brandy de Jerez". Questa dicitura identifica i prodotti che sono prodotti nella storica zona vinicola spagnola.

 

Nel 1874 Pedro Domecq chiama il suo brandy “fondatore” in modo che rimanga impresso anche nel nome il concetto e l’origine del primo brandy spagnolo da denominazione protetta.

Fundador, unisce la tecnica e il gusto Francese alla Spagna. In Spagna brandy Fundador invecchia per 3 anni nelle botti di quercia americana con il Metodo Solera, che prevede la predisposizione delle botti di rovere una sopra l’altra. Il brandy viene versato inizialmente nelle botti più alte e un anno dopo viene travasato nelle botti sottostanti.

 

Descrizione:

 

Fundador si presenta con un mogano ambrato brillante. Molto intenso e dai riflessi color oro. Il profumo è intenso, con sentori di spezie, vaniglia, chiodi di garofano, cannella e un aroma tostato. Man mano il profumo evolve e si denotano sentori di tabacco, cioccolato, cuoio e albicocca.

Al palato Fundador è intenso, avvolgente e morbido. Ha un sapore decisivo, le spezie e gli altri aromi si incorporano ben al gusto alcolico. Il finale è sorprendentemente agrumato.

Brandy Fundador può essere degustato liscio o con ghiaccio.

Da servire tra i 14-16°C.

 Assaggia anche Brandy 'del Feudo' - Faled

loader
Attendere, grazie