FOUNDADOR - formato 0,70 lt
FOUNDADOR - formato 0,70 lt

Fundador

Fundador è un brandy Solera con una gradazione al 38,5%. È il brandy spagnolo più esportato al mondo.

Maggiori dettagli

13,82 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
Tipo di prodottoBrandy

Dettagli

Dalle cantine di Pedro Domecq in Spagna si produce il primo brandy made in Spagna.

Fundador è il primo brandy etichettato Brandy de Jerez". Questa dicitura identifica i prodotti che sono prodotti nella storica zona vinicola spagnola.

 

Nel 1874 Pedro Domecq chiama il suo brandy “fondatore” in modo che rimanga impresso anche nel nome il concetto e l’origine del primo brandy spagnolo da denominazione protetta.

Fundador, unisce la tecnica e il gusto Francese alla Spagna. In Spagna brandy Fundador invecchia per 3 anni nelle botti di quercia americana con il Metodo Solera, che prevede la predisposizione delle botti di rovere una sopra l’altra. Il brandy viene versato inizialmente nelle botti più alte e un anno dopo viene travasato nelle botti sottostanti.

 

Descrizione:

 

Fundador si presenta con un mogano ambrato brillante. Molto intenso e dai riflessi color oro. Il profumo è intenso, con sentori di spezie, vaniglia, chiodi di garofano, cannella e un aroma tostato. Man mano il profumo evolve e si denotano sentori di tabacco, cioccolato, cuoio e albicocca.

Al palato Fundador è intenso, avvolgente e morbido. Ha un sapore decisivo, le spezie e gli altri aromi si incorporano ben al gusto alcolico. Il finale è sorprendentemente agrumato.

Brandy Fundador può essere degustato liscio o con ghiaccio.

Da servire tra i 14-16°C.

 Assaggia anche Brandy 'del Feudo' - Faled

loader
Attendere, grazie