MARTELL VS - Formato 0,70 lt
MARTELL VS - Formato 0,70 lt

MARTELL VS OP- Formato 0,70 lt

Introdotto oltre 150 anni fa, Martell VS è un cognac molto giovane, VS significa "Molto speciale" significa che l'acquavite utilizzata nel cognac viene invecchiata per almeno due anni, ma Martell VS cognac è ​​invecchiato da 5 a 7 anni anni. È una miscela di eux-de-vie delle quattro principali regioni del Cognac: Grande Champagne, Petite Champagne, Bordis e Fins Bois.

Maggiori dettagli

51,15 €

Spediamo fra
3 giorni

Formato

0,70 litri

Tipo di prodotto

Brandy

Dettagli

Storia

 

La casa del cognac Martell è la più antica di tutte le case dei cognac. Per oltre trecento anni, questa casa è stata tramandata da generazioni. Sono orgogliosi del loro ricco patrimonio e artigianato. Martell è stata fondata nel 1715 da Jean Martell, lungo il fiume Charente, al culmine del francese L'Art de Vivre. Questo concetto francese di "arte del vivere" incarna la nozione che si dovrebbe abbracciare elegantemente la ricchezza della vita. House Martell si impegna a catturare questa essenza nel loro mestiere.

 

Martell, membro di un'importante famiglia di mercanti del Canale di Jersey, ha iniziato quella che sarebbe diventata una ricca eredità nell'industria del cognac. Il giovane inglese iniziò questo viaggio come mediatore, acquistando botti di cognac e vino a Borderies e vendendoli nelle isole della Manica, in Normandia, in Piccardia e in Olanda. Successivi fallimenti dovuti al clima economico dell'epoca videro un grande aumento e una diminuzione dei prezzi del vino e del cognac.

Nel 1721, è stato riferito che hanno esportato oltre 200.000 litri di miscela di firma solo in Gran Bretagna. Dopo la morte di Jean Martell nel 1753, l'operazione è stata rilevata dalla sua vedova, i suoi due figli, Jean e Frédéric, e suo cognato Louis Gabriel (fratello di Jeanne-Rachel Lallemand), che ha ulteriormente sviluppato la casa, espandendo espendentemente la sua influenza Nel 19 ° secolo, Martell si era affermata come il più importante esportatore internazionale di cognac al mondo, raggiungendo fino in Cina e in Giappone.

 

House Martell ha una gamma completa di cognac; una raccolta di 10 espressioni dal loro VS, al loro Premier Voyage. La distilleria Martell utilizza uve Ugni Blanc (o Trebbiano) provenienti dai vigneti di Borderies e invecchia il suo cognac in botti di rovere di Tronçais. Usano un metodo a doppia distillazione, con i tradizionali "alambicchi di Charentais" (alambicchi).

 

Aromi di foglie di cisto e incenso e note legnose provenienti dalla botte di rovere a grana fine. In bocca sono note di legno e spezie con una piacevole freschezza e una consistenza vellutata.

 

Sul naso ci sono note fruttate e speziate; agrumi freschi, pera e zafferano.

loader
Attendere, grazie