Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Accenni di storia:
Nel 1890, degli imprenditori spagnoli decisero di dedicarsi agli affari nelle colonie spagnole, decisero precisamente di stabilirsi a Manila, in Asia.
In seguito al trasferimento aprono un birrificio, chiamandolo San Miguel, con sede principale a Malaga, nel profondo sud della Spagna.
Nelle Filippine non conoscevano la birra e per questo il giorno in cui la fabbrica aprì venne ricordato come il giorno di San Miguel.
La birra San Miguel inizia ad essere esportata in tutto il mondo già all'inizio del 900, tanto era diventata conosciuta ed amata da tutti, utilizzata non solo da bere ma anche nelle ricette dei piatti della cucina mediterranea.
Descrizione:
San Miguel gluten free ha un colore dorato chiaro ed una bella schiuma corposa.
Il profumo è delicato con aromi di frutta bianca, miele, pane e fiori. In bocca è delicata, si percepisce il gusto del pane bianco, della frutta e la dolcezza del miele, il finale lascia un gusto leggermente amarognolo.
Abbinamenti:
Il gusto di Birra San Miguel senza glutine non cambia, per questo puoi gustarla con tutti i piatti che più ti piacciono.
Ottima con i piatti della cucina mediterranea, con una pizza, carne rossa e bianca.
Servila fredda tra i 4 º-6 ºC.