The Macallan Double Cask Whisky |12 years old single malt whisky
The Macallan Double Cask Whisky |12 years old single malt whisky

The Macallan Double Cask Whisky |12 years old single malt whisky

Double Cask Whisky 12 years è una delle etichette più conosciute della distilleria The Macallan, un whisky intenso, aromatico ed elegante.

Ultime 3 bottiglie disponibili

Maggiori dettagli

59,09 €

Produttore

The Macallan

Formato

0,70 litri

Dettagli

La distilleria Mecallan conosciuta in tutto il mondo pper la produzione di Whisky, si trova in Scozia più precisamente a Aberlour. Fu fondata nel 1824 dall'agricoltore Alexander Reid che le diede il nome di "Elchies Distillery". 
Settant'anni dopo passa nelle mani di un mercante, il quale la acquista e le da il nome provvisorio di Macallan-Glenlivet.
La distilleria diventa famosa in tutta la Scozia e nel 1980 viene tolta la seconda parte del nome Glenlivet, rimanendo solo Mecallan.
Le vendite crescono, raggiungendo non solo il mercato Scozzese ed Europeo ma anche quello mondiale.
La distilleria ha saputo ammodernarsi, non solo nella produzione ma anche nelle vendite e sul mercato, diventando la terza produttrice a livello mondiale di Single Malt whisky. 
Dalla Macallan escono ogni anno 500 mila bottiglie di Single Malt Whisky, il processo di produzione e selezione finale dei prodotti da mettere in commercio è minuziosa, tanto da commerciare solo il 16% del distillato finale ottenuto.
Tante le selezioni disponibili, sia per accontentare i profili più giovani alle prime armi con il whisky che a esperti che richiedono whisky più vecchi.


Tra le etichette più conosciute abbiamo il Whisky Single Malt Double Cask fatto invecchiare per 12 anni, diventando così morbido ed avvolgente con gusto di frutta candita e spezie.

Questo whisky viene realizzato con malto d'orzo della migliore qualità. Fatto invecchiare per 12 anni nelle botti di rovere che sono state prima utilizzate per l'invecchiamento di Sherry e vino Oloroso di Jerez. 
Questo lungo processo di maturazione permette di ottenere un Double cask Whisky dal gusto complesso e intrigante. 

Dal colore giallo ambrato, tendente al caramello, versato nel bicchiere libera aromi caldi: frutta candita, scorza di arancia, caramello, vaniglia e per finire spezie e frutta secca tostata. 
Un profumo così invitante che invita alla degustazione: al sorso si presenta ricco, morbido, dolce con un finale persistente.

Prodotti con caratteristiche simili:

loader
Attendere, grazie