B52 (kit per 50 cocktails)
B52 (kit per 50 cocktails)

B52 (kit per 50 cocktails)

Questo cocktail Americano non si sa con precisione dove sia stato inventato.
Molti sostengono che sia stato creato da Alice’s a Malibù, altri invece spostano il suo luogo d’origine a Calgary in Canada più precisamente nella Steakhouse Keg attorno al 1977.
La terza teoria sostiene che l’inventore fu Adam Honigman, un barman di New York che all’epoca lavorava da Maxwell’s Plum Bar.

Maggiori dettagli

73,97 €

Spediamo fra
3 giorni

Dettagli

Il nome dal bombardiere utilizzato dalla Air Force Americana, il Boeing B-52 Stratofortress.
Il mezzo utilizzato dalle forze armate nella guerra contro il Vietnam, venivano infatti sganciate infatti le bombe incendiarie, per questo infatti nasce la versione infiammata del cocktail B52, che non viene però accettata come variante professionale del cocktail.

Il B-52 drink prevede l’utilizzo di Crema di Whiskey, Kahlùa e Grand Marnier. Le densità differenti dei liquidi creano un drink a strati che non si mischiano tra loro. Un drink perfetto nelle giornate fredde, per terminare un pasto assieme ad un dolce. Un drink avvolgente grazie alla crema di caffe, si percepisce per primo lo strato alcolico del Grand Marnier, viene il tutto temperato dalla crema di whiskey ed infine lo strato cremoso e dolce del caffè.

Per preparare il drink B-52 ti occorreranno:

-       Kahlùa 20 ml

-       Crema di Whiskey 20 ml

-       Grand Marnier 20 ml

Preparazione:

Utilizza un bicchiere da shot e nell’ordine corretto versa il Kahlùa facendolo cadere sul retro di un cucchiaio, aggiungi lentamente la crema di whiskey ed infine il Grand Marnier.
Fai attenzione nel versare gli ingredienti, poiché caratteristica principale del drink è la visione ad occhio nudo dei diversi strati.

Il kit che a tua disposizione, contiene:

-       Una bottiglia di Kahlùa, 1lt

-       Una bottiglia di Baileys, 0,70 lt

-       Una bottiglia di Grand Marnier,0,70 lt

Un drink forte, concentrato e cremoso da bere in un sorso.


Acquista su Bevandeadomicilio tutto l'occorrente, gusto e comodità in un solo click!

loader
Attendere, grazie