Campofiorin - Masi
Campofiorin - Masi

In evidenza

AMARONE COSTASERA Jeroboam - Masi

Corvina Rondinella Oseleta, Molinara

Costasera Jeroboam si ottiene dalla vinificazione di vitigni Corvina al 70%, Rondinella al 25% e Molinara al 5%. Si ottiene un rosso con una gradazione alcolica del 15%.

 

Il suo nome prende ispirazione dalla direzione verso la quale guardano i vigneti, girati a guardare il tramonto sul Lago di Garda.

Maggiori dettagli

183,00 €


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti che può essere convertito in un buono di 3,00 €.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreMASI
Formato3,00 litri
Uvaggio / vitignoCorvina Rondinella Oseleta, Molinara
Annata2010 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
ProvenienzaVeneto
Tipo di prodottoVino rosso

Dettagli

La Cantina Masi, in Veneto appartiene da ben 7 generazioni alla famiglia Boscaini.

L’azienda nacque precisamente nel XVIII nel cuore della Valpolicella e nel corso degli anni si è espansa al mercato internazionale, in particolar modo la Cantina Masi ha iniziato la coltivazione in Argentina e nel corso degli anni ha spostato anche la sua sede direzionale a Mendoza nel cuore dell’Argentina.

Cantina Masi si impegna nella continua ricerca ed innovazione pur rimanendo salda alla propria tradizione della Valpolicella.


Vinificazione:

 

 

Le diverse varietà di uva vengono fatte appassire nei mesi invernali sui arele di canna di bambù affinché i grappoli possano avere più areazione e gli zuccheri possano essere più concentrati.

Quando i grappoli risultano appassiti al punto giusto vengono pressati e si procede con la fermentazione alcolica.

 

 

Descrizione organolettica:

 

 

Costasera Jeroboam ha un colore rosso rubino, al naso si percepiscono sensazioni forti di frutti di bosco, prugne, ciliegie, fragole, tabacco, noce moscata, liquirizia, chiodi di garofano e moka.

In bocca Costasera Jeroboam risulta potente, con una buona trama tannica ed una buona persistenza finale.
 

Abbinamenti gastronomici:

 

 

Costasera Jeroboam si abbina a tutti i piatti della cucina mediterranea di terra, da provare con la carne rossa ed i piccione ripieno.

Da servire ad una temperatura di 16/18 °C.

 

Scopri anche Costasera Amarone magnum.

loader
Attendere, grazie