Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
The Coca-Cola Company è stata fondata nel 1892 e rappresenta una delle più grandi aziende produttrici di bevande analcoliche e sciroppi concentrati. Nel settembre 2004 ha lanciato sul mercato la versione dietetica chiamata Sprite Zero.
Sprite è stata introdotta negli Stati Uniti nel 1961 come risposta alla crescente popolarità di altre bevande al gusto di limone-lime. In Italia, Sprite ha iniziato a dissetare e conquistare i consumatori nel 1981.
Gli ingredienti di Sprite includono:
Per 100 ml di Sprite, i valori nutrizionali sono:
Una lattina standard da 330 ml apporta circa 140 calorie, tutte derivanti dagli zuccheri presenti.
Sprite è prodotta da The Coca-Cola Company, una multinazionale con sede ad Atlanta, Georgia, USA. In Italia, le bottiglie di Sprite vengono imbottigliate su licenza in diversi stabilimenti, tra cui Nogara (VR) e Marcianise (CE).
Sprite contiene 9 g di zuccheri per 100 ml, che si traducono in circa 29,7 g di zuccheri per una lattina da 330 ml. Questo equivale a circa 140 calorie per lattina.
Sprite non contiene glutine, rendendola adatta a chi soffre di celiachia. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare l'etichetta del prodotto per verificare l'assenza di altri allergeni specifici.