SCHWEPPES SODA - Formato 0,20 lt
SCHWEPPES SODA - Formato 0,20 lt

SCHWEPPES SODA - Formato 0,20 lt

La prima soda al mondo, idealta nel 1783 da Johann Schwepper. 
Bibita gassata che grazie al suo sapore e profumo riesce ad esaltare qualsiasi tipo di cocktail.


Stavi cercando la Schweppes soda? Noi ti proponiamo tanti altri gusti, vieni a scoprirli!

Maggiori dettagli

18,58 €

0,84 € per 24

Spediamo fra
3 giorni

Formato

1/5 (0,20 litri)

Dettagli

Era questa l'idea di partenza del gioielliere, quella di creare acqua gassata, non sapeva poi quanta strada avrebbe fatto la sua scoperta.
L'acqua gassata andava di pari passo con la scoperta delle bottigliette dal collo allungato che con la loro forma trattenenvo all'interno il gas.
Trampolino di lancio a livello mondiale fu la Great Exhibition del 1851 dove la Schweppes Company rappresentava il suo marchio con una fontana.

Il simbolo ad oggi è rimasto invariato così come è stato per il gusto.

Ma cosa contiene Schweppes soda
Oltre all'acqua gassata, la componente prinicipale è il chinino, sostanza ricavata dalle coertecce. Erano i soldati delle Colonie Britanniche che vivendo in India avevno scoperto questa sostanza e di ritorno in madre patria avevano il desiderio di conusmarla nuovamente.

Schweppes soda è tra le più popolari al mondo, da colore neutro ed un effervescenza da fare invidia, verdata nel bicchiere regala un'aroma fresco con delicati accenni di gesso. 

Puoi consumarla in purezza mettendola in frigo, abbi cura di freddare anche il bicchiere, una fetta di limone e cubetti di ghiaccio, stappa la tua Schweppes soda sul momento per non perdere l'effervescenza. Gustala fino all'ultimo sorso!

Sei un dilettante bartender come il nostro Johann Schweppe? Allora crea i cocktail che più ti piacciono utilizzandola altrimenti affidati al tuo barman di fiducia e chiedigli di usare Schweppes soda per rendere speciali le tue serate!
loader
Attendere, grazie