Coca-Cola senza caffeina
Coca-Cola senza caffeina
Coca-Cola senza caffeina Coca-Cola senza caffeina 1,50 litri pet, vendita online

USA - Stati Uniti d'America

Coca-Cola senza caffeina

19,23 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

The Coca-Cola Company

Formato

0,33 litri - 1,50 litri

Provenienza

USA - Stati Uniti d'America

Dettagli

La bevanda analcolica più consumata al mondo venne inventata nel lontano 1886 dal farmacista John Stith Pemberton ad Atlanta. Questa bevanda venne prima utilizzata per curare la stanchezza o il comune mal di testa. Allora veniva chiamata “Pemberton's French Wine Coca”.

La miscela creata dal farmacista era una variante della già esistente bevanda “vino di coca”, una bevanda a base di foglie di coca e di vino che veniva già consumata in Europa poiché inventata da Angelo Mariani. Nel corso degli anni l’alcol venne tolto dalla bevanda e venne aggiunto l’estratto delle noci di cola (pianta tropicale), per questo binomio venne poi chiamata Coca-Cola.

Nel corso degli anni venne poi bandito l’utilizzo delle foglie di Coca si scartò dalle foglie l’alcaloide.

 

Il farmacista indebitato vendette la sua ricetta ad un uomo d’affari, Asa Candler. Era il 1919 e Coca-Cola venne quotata per la prima volta in borsa, da lì ebbe inizio il successo che è arrivato fino ai giorni nostri e che non smette di conquistare gli amanti sorso dopo sorso.

 

 

Con i tempi che cambiano anche Coca-Cola si è reinventata e nel 1983 nasce Coca-Cola senza caffeina. Venne introdotta per sfidare sul mercato la Pepsi senza caffeina. Questa fu la prima variante della Coca - Cola dietetica.



Sul nostro sito potrai trovare anche coca cola zero.

Potrebbe interessarti anche...

Coca-Cola zero

USA - Stati Uniti d'America

20,51
Fanta

 

16,14
Coca-Cola

USA - Stati Uniti d'America

17,86

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie