'Gingerino' Recoaro
'Gingerino' Recoaro

'Gingerino' Recoaro

40 pezzi

San Pellegrino Acque

Gingerino Recoaro è un marchio storico e famigliare degli aperitivi analcolici, uno dei più conosciuti e navigati dell'azienda Recoaro.

Maggiori dettagli

20,06 €

0,62 € per 40


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreSan Pellegrino Acque
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreSan Pellegrino
Formato0,10 lt

Dettagli

Gingerino Recoaro, vendita online

Il Gingerino è un marchio famoso e consolidato che viene prodotto dall'omonima azienda imbottigliatrice e distributrice di acque minerali Recoaro. E' uno dei marchi distintivi più storici dell'aperitivo semplice e disimpegnato con la sua base semplice di acqua, zucchero, agrumi ed estratti naturali di erbe.
Così come altri aperitivi analcolici, si sposa perfettamente con uno tipo di cocktails sia alcolico che analcolico.

La storia

Il nome del Gingerino è strettamente collegato a quello del luogo di origine: Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, celebre anche per l'omonima acqua minerale. E proprio con il Triveneto si è da sempre realizzato un binomio inossidabile. L'altro segno di immediato riconoscimento è dato dal tipico colore rosso, una tinta che spesso va ad accompagnarsi alle migliori bevute in compagnia, sia nei locali che in casa. Il Gingerino è infatti da sempre un “must” dell'aperitivo all'italiana: semplice, autentico e gustoso. 


La ricetta

La ricetta, del resto, è tanto semplice quanto efficace. È sufficiente una base di zucchero, degli estratti agrumari, un mix di spezie e di erbe per ottenere una delle bevande storiche più amate dagli italiani. L'ingrediente essenziale è però lo zenzero, che dà appunto il nome al Gingerino (in inglese zenzero si dice appunto ginger): con il suo gusto al tempo stesso dolce e piccante, è il vero valore aggiunto di questa bevanda unica nel suo genere. E l'alcool? No, quello dentro al Gingerino non c'è: si può berlo così com'è, oppure mescolarlo ad altre bevande o liquori, o nel classico abbinamento con il vino bianco, eccetera: il risultato è sempre e comunque invidiabile!

E poi non vanno dimenticate le varianti, come il Gingerino Mix, una bevanda inventata da Recoaro e che presenta un gusto differente rispetto all'originale, grazie al suo gusto di arancia e ginseng che lo rende un aperitivo già pronto per essere servito così com'è, anche senza eventuali aggiunte. Lo hai già provato?

Ordina Gingerino 

Ma torniamo a noi, ovvero al Gingerino... originale. Sul sito di Bevande a Domicilio puoi ordinare la pratica confezione da quaranta pezzi di classiche bottigliette monodose da 10 cl l'una. Approfitta del prezzo conveniente che trovi sul nostro sito ed effettua subito il tuo ordine: lo spediremo a casa o in negozio tramite corriere espresso.

loader
Attendere, grazie