HB Hofbräuhaus München

Il nome completo di questo birrificio è "Staatliches Hofbräuhaus in München" che in lingua tedesca significa "Birrificio Nazionale della Corte in Monaco". Infatti questo birrificio (che è anche il più antico fra i sette presenti nella città di Monaco) era originariamente di proprietà reale, mentre oggi è del governo bavarese il che lo rendo un "birrificio nazionale"

E' uno dei marchi di birra più apprezzati non solo in patria ma anche all'estero, un mercato così vasto da rendere necessaria la produzione di grossi quantitativi di birra.
HB per le quantità che gestisce non può certo definire la propria birra artigianale, ma aderisce e rispetta severamente la "legge sulla purezza della birra" stilata 500 anni fa: solo le migliori materie prime, nelle migliori condizioni e (soprattutto) coltivate e lavorate in baviera vengono scelte per la lavorazione che le porterà poi a diventare birra.
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
  • Hofbräuhaus è il birrificio Nazionale della Corte di Monaco. È considerata anche la più famosa birreria di Monaco e fa parte delle sette birrerie storiche della città. Oggi Hofbräuhaus è di proprietà del governo Bavarese.

    33,14
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
loader
Attendere, grazie