br />
Ho una buona notizia per voi: avete solo l’imbarazzo della scelta! Vino e liquori sono sempre molto gettonati come regali in tutte le occasioni per la loro grande varietà e versatilità sotto tutti i punti di vista, ci basta solo inquadrare un momento la persona di cui parliamo restringendo il campo e vedrete che il regalo apparirà quasi da solo.
Punto primo: inquadriamo la categoria di prodotto su cui vogliamo puntare fra liquori o vino. Pensare alla persona e a cosa gli piace consumare: apprezza maggiormente un buon vino a tavola? Oppure predilige un bel liquore digestivo? Meglio ancora se apprezza un drink schietto senza aggiunte per riuscire a cogliere tutte le sfaccettature di un liquore.
Punto secondo: dobbiamo scegliere fra prodotti giovani e prodotti invecchiati. Per capire quale delle due possiamo chiederci non solo quali generi di prodotti l’abbiamo visto consumare, ma se apprezza anche piatti saporiti ed aromatici oppure cose più semplici dai gusti vellutati. Nel primo caso andiamo su prodotti affinati, nel secondo è invece meglio puntare su prodotti giovani.
Punto terzo (se avete scelto vino): dobbiamo decidere se puntare vino bianco o vino rosso. Analogamente al secondo punto possiamo chiederci quali piatti consuma per la maggiore: se predilige delle belle bistecche rosse possiamo tranquillamente puntare sui vini rossi, mentre se preferisce piatti più delicati come pesce allora possiamo puntare su un vino bianco.
Sei ancora indeciso? Leggi il nostro articolo completo su come scegliere vino regalo per la festa del papà.