Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Zibibbo (Moscato d'Alessandria) 100%
All’olfatto esprime un profumo intenso, ampio, leggermente aromatico, con sentore di miele. In bocca risulta essere morbido, dolce, caldo, rotondo, riprende le sensazioni olfattive.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Nessun punto fedeltà per questo prodotto.
Marchio produttore | Lago di Venere |
Formato | 0,375 lt (Demi) - 0,75 lt |
Uvaggio / vitigno | Zibibbo (Moscato d'Alessandria) 100% |
Volume alcolico (Vol, gradi) | 15% |
Provenienza | Siclia |
Tipo di prodotto | Vino dolce |
Denominazione protetta / consorzio | Moscato di Pantelleria DOC |
ABBINAMENTI
Ottimo a fine pasto accompagnato a dei dolci tipici siciliani, quali cannoli, cassate siciliane e dolci di mandorla.
CANTINA
Nel 2001 nasce Lago di Venere da uve zibibbo provenienti da Pantelleria. Il progetto fortemente voluto dalla Meregalli Giuseppe S.r.l. è seguito da Lorenzo Peira, noto enologo già conosciuto per... vai alla scheda della cantina
MOSCATO DI PANTELLERIA DOC - LAGO DI VENERE (0.375L): PERCHÉ CI PIACE
Lago di Venere è un Moscato di Pantelleria che nasce da uve zibibbo. Le uve vengono raccolte dopo un appassimento in pianta per poi essere portate in cantine. Senza dubbio un vino di buona struttura, di buona freschezza e di grande aromaticità.