Grillo Biologico - Marchese delle Saline
Grillo Biologico - Marchese delle Saline
Grillo DOC Sicilia

Grillo Biologico - Marchese delle Saline

Gli appezzamenti della Famiglia Rallo si trovano tra Contrada Birgi e la Contrada Paolini, in una zona influenzata dalle Saline di Marsala, il mare infatti elemento imrescindibile della zona conferisce mineralità e sapidità, rendendolo agli occhi del mondo un vino 100% Made in Sicily che riesce a rappresentare a pieno il suo microclima.

Maggiori dettagli

12,20 €

Spediamo fra
10-11 giorni

Produttore

Marchese delle Saline

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Grillo

Volume alcolico

13%

Provenienza

Marsala, Sicilia Orientale

Tipo di prodotto

Vino bianco

Denominazione protetta / consorzio

Grillo DOC Sicilia

Dettagli

Vinificazione:

I vitigni di Grillo hanno un età minima di 12 anni e massima di 15, i grappoli vengono accuratamente selezionati e riposte nelle cassette di legno. 
L'uva segue la criomacerazione in acciaio inox per un periodo che va dalle 4 alle 12 ore a temperatura di 4°C. Si prosegue alla pigiatura ed il mosto posto a fermentare in acciaio a 14-16°C.
Grillo Biologico viene fatto affinare ulteriori 2 mesi in acciaio, imbottigliato e lasciato riposare per 2 mesi in cantina.

Descrizione organolettica:

Il suo colore giallo paglierino rapisce subito la vista invitando ad un primo assaggio: avvicinando il calice si percepisce un aroma intendo di fiori freschi, frutta a polpa bianca e frutta esotica: passion fruit, ananas e pesca. Il primo sorso regala freschezza e morbidezza, Grillo Biologico risulta equilibrato con una buona sapidità e mineralità.


Abbinamenti:

Quest' ottimo bianco Siciliano puoi abbinarlo a primi delicati a base di pesce o verdure, secondi di pesce, crostacei oppure piatti unici vegetariani. 
A noi piace abbinarlo ad un ottimo risotto, servito a massimo 11 °C.

Potrebbe interessarti anche...

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie