Prezzo ridotto!
Moscato di Scanzo DOCG "Doge" di La Brugherata, vino della lombardia vendita online
Moscato di Scanzo DOCG "Doge" di La Brugherata, vino della lombardia vendita online

Moscato di Scanzo DOCG 'Doge' - La Brugherata

La Brugherata

Moscato di Scanzo 100%

A Scanzorosciate nasce l'azienda La Brugherata, in provincia di Bergamo, posizionata vicino all'alta collina. Questo vitigno autoctono a bacca rossa, Moscato di Scanzo, trova una facile crescita sui terreni calcarei derivanti dallo disfacimento della roccia detta "Sass de Luna".

Maggiori dettagli

43,73 €

39,36 €

-10%

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


Scheda tecnica

ProduttoreLa Brugherata
Marchio produttoreLa Brugherata
Formato0,50 litri
Uvaggio / vitignoMoscato di Scanzo 100%
Tempo di lavorazione36 mesi (3 anni)
Volume alcolico (Vol, gradi)15%
ProvenienzaLombardia
Tipo di prodottoVino rosso
Denominazione protetta / consorzioMoscato di Scanzo DOCG

Dettagli

Dopo la raccolta i grappoli vengono stesi su graticci in locali condizionati per un perfetto appassimento che si protrae per almeno trenta giorni. Dopo la vinificazione richiede due anni di affinamento prima di essere commercializzato. Di colore rosso rubino brillante, con sfumature ambrate, il profumo è intenso con sentori floreali di rosa, vegetali di salvia, fruttati di confettura e frutta cotta, e speziati di cannella. 

La superficie totale è di dieci ettari di cui cinque destinati a vigneto ed uno ad oliveto. Il corpo aziendale è circondato da splendidi roseti ed essenze mediterranee. Verso l'esterno, a farne invidiabile corona, i vigneti posizionati a rittochino che formano un plastico disegno geometrico con all'apice, su pendenze vertiginose l'oliveto. L'obiettivo dell'azienda è stato fin dall'inizio l'ottenimento di una produzione limitata di qualità, scelta che nel tempo si è rivelata vincente.

loader
Attendere, grazie