Botticino DOC "Pià della Tesa" di Noventa, vendita online
Botticino DOC "Pià della Tesa" di Noventa, vendita online

Botticino DOC 'Pià della Tesa' - Noventa

Noventa

Barbera 30%, Sangiovese 30%, Marzemino 30%, 10% Schiava Gentile

Botticino DOC “Pia della Tesa” si ottiene daBarbera e Sangiovese, con un lieve apporto di Marzemino e Schiava Gentile. Tutti i vitigni di queste uve si trovano sulle colline vicino a Botticino in un terreno prevalentemente roccioso.

Il terreno marnoso, la scelta dei grappoli migliori e la vendemmia tardiva ci regalano un vino di grande corpo e struttura con profumi intensi e persistenti.

Maggiori dettagli

20,15 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreNoventa
Marchio produttoreNoventa
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoBarbera 30%, Sangiovese 30%, Marzemino 30%, 10% Schiava Gentile
Annata2015 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
Tempo di lavorazione24 mesi (2 anni)
Volume alcolico (Vol, gradi)14,5%
ProvenienzaLombardia
Tipo di prodottoVino rosso
Denominazione protetta / consorzioBotticino DOC
Prodotto Biologico

Dettagli

Cantina Noventa con sede a Botticino tra le colline Bresciane si dedica da quarant’anni alla vinificazione che non sia solo di eccellenza qualitativa ma possa anche rispondere anche a criteri etici e morali. Per questo produce vini biologici nel rispetto della natura.

Cantina Noventa produce secondo tecniche antiche e tradizionali, diminuendo anche la produzione di uva, che è esclusivamente autoctona. Cantina Noventa produce solo utilizzando Barbera, Sangiovese, Marzemino e Schiava Gentile.

 

Nel 1968 è stata riconosciuta la denominazione di origine controllata e nel 2011 Cantina Noventa viene iscritta all’albo degli operatori biologici della Regione Lombardia.

 

Descrizione:

 

I grappoli migliori e maturi dei vigneti raccolti a fine vendemmia permettono di ottenere un Botticino DOC “Pia della Tesa” persistente ed intenso sia negli aromi che nel gusto.

 

Abbinamenti gastronomici:

 

Botticino DOC “Pia della Tesa” è perfetto con i piatti di carne, la cacciagione, e i b rasati. Vi consigliamo di assaggiarlo insieme al tipico spiedo alla bresciana.

 

Cantina Noventa propone: Botticino DOC “Ca’ del Roccolo”, Botticino DOC “Gobbio”, Botticino DOC“Colle degli Ulivi” e Botticino DOC “Pia della Tesa”.

 

Se stavi cercando un vino biologico sul nostro sito ti consigliamo di guadare anche Botticino DOC “Colle degli Ulivi”.

loader
Attendere, grazie