BARDOLINO CHIARETTO CUSTOZA - Formato 0,75 lt
BARDOLINO CHIARETTO CUSTOZA - Formato 0,75 lt

BARDOLINO CHIARETTO CUSTOZA - Formato 0,75 lt

Corvina, Molinara, Rondinella

Il Bardolino Chiaretto DOC Cantina di Custoza è un rosato da vitigno corvina, rondinella e molinara. Il suo profumo è intenso, fine e a dir poco floreale lascia riaffiorare un sapore fresco e corposo. Si presta a molteplici accoppiamenti come antipasti, svariati  primi piatti con sughi di carne.

Maggiori dettagli

3,27 €

Spediamo fra 3 giorni

Questo prodotto non è venduto singolarmente, devi selezionare almeno 6 pezzi per questo prodotto.


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Marchio produttoreCustoza
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoCorvina, Molinara, Rondinella
Annata2014 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
ProvenienzaLombardia
Tipo di prodottoVino rosato

Dettagli

Storia

Questa cantina nasce dall’amore dei viticoltori per il proprio territorio e questo amore per il territorio del Lago di Garda prende il nome di Cantina di Custoza  nel 1968.
I soci di questa cantina coltivano un’area di circa 1.000 ettari, posizionati principalmente sulle colline moreniche a sud del famoso lago. Il simbolo dell’inscindibile legame tra la tradizione e l’innovazione è da ricercare nei prodotti della Cantina di Custoza che riescono a  raccontare la terra in cui nascono e crescono.

Il suolo dove i vitigni crescono è di tipo morenico con una conformazione ciottolosa a forma di allevamento a pergola veronese. Il tempo di affinamento avviene in acciaio per un periodo di 3 mesi e successivamente 1 mese in bottiglia.

loader
Attendere, grazie