Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Prodotto non disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La birra Xyauyù Barrel è senza alcun dubbio un prodotto eccezionale ed unico nel suo genere.
Viene dall'agribirrificio artigianale Baladin con sede nelle Langhe, divenuto famoso per la birra artigianale e per gli innovativi metodi di lavorazione e produzione, dove il proprietario Teo Musso ha sempre avuto il sogno di coniugare il vino e la birra.
In un angolo dell'azienda è stata ricreata la cucina della casa natale di Musso, dalla quale si accede ad una cantina di tutto rispetto dove avvengono le sperimentazioni fra barrique e tonneaux.
La birra Xyauyù Barrel nasce dall'esplorazione e sperimentazione di Teo Musso nel mondo della macrossidazione, infatti Xyauyù viene immessa in invecchiamento come birra ma una sapiente lavorazione unita a 12 mesi di macrossidazione in botti di legno che hanno precedentemente ospitato prima il rum Caroni, una distilleria a Trinidad chiusa nel 2004.
Descrizione:
Birra 'Xyauyù Barrel' è una birra color rosso rubino senza alcun tipo di schiuma.
Il profumo è dolce non note di vaniglia e caramello, lasciando poi spazio ad un'aroma legnoso e di uva passa.
Al palato questa speciale birra lascia un gusto di caramello, vaniglia e di frutta. Il tutto viene chiuso da un sapore tipico del rum, dato il processo identico di affinamento.
Abbinamenti:
Sorseggia Birra 'Xyauyù Barrel' a fine pasto con cioccolato fondente e dolci secchi di pasticceria.
Oppure sorseggiala come birra da meditazione dopo cena, considerando la sua gradazione alcolica elevata e il suo gusto quasi liquoroso.