Spumante cuvée brut - Contri
Spumante cuvée brut - Contri

Spumante cuvée brut - Contessa

Contri Spumanti

Trebbiano, Garganega

 Spumante cuvée brut Contri

Una storia, quella della famiglia Contri che inizia con il capostipite Luciano Contri, che dà il suo stesso nome alla ditta di famiglia, successivamente verrà denominata Contri Spumanti s.p.a. La ditta veronese è specializzata in vini spumanti e vini frizzanti rendendola uno dei leader del settore.

Maggiori dettagli

2,99 €

Spediamo fra 3 giorni

Questo prodotto non è venduto singolarmente, devi selezionare almeno 6 pezzi per questo prodotto.


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreContri Spumanti
Marchio produttoreContri Spumanti
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoTrebbiano, Garganega
Volume alcolico (Vol, gradi)10,5%
ProvenienzaVeneto
Tipo di prodottoVino spumante

Dettagli

La filosofia della Contri

Questa filosofia continua con il figlio Paolo Contri che preserva l’ideologia del padre sapendo giustamente bilanciarla con la tecnologia, le tecniche d’avanguardia per mantenere inalterato il sapore della qualità ma con una spinta e un occhio di riguardo al packaging più accattivante.

Lo spumante cuvée brut Contri è ricavato da uve a bacca bianca di una sola annata, come si usa per il Chardonnay e il Trebbiano. Gli acini d’uva raccolti in Veneto ed Emilia su terreni calcarei omaggiando il vino di una naturale acidità. Il periodo migliore di raccolta è nei mesi di agosto-settembre.

Produzione:

L’uva pigiata dolcemente e conservata in botti d’acciaio a una temperatura tenuta sotto controllo costantemente al fine di preservarne ogni aroma. Il risultato finale sarà uno spumante colmo di aromi naturali e di una leggera acidità.
Per la seconda fase di fermentazione dello Spumante cuvée brut-Contri si aggiungono lieviti scelti con cura e si pone il tutto in autoclavi a temperatura controllata (metodo Charmat)

Descrizione organolettica:

Nel versare lo spumante cuvée brut- Contri si noterà un colore giallo paglierino e un leggero perlage finale che resiste.

Le sensazioni olfattive che lo spumante cuvée brut- Contri emanerà ricorderanno la frutta e il pane raffermo. Un profumo fresco e fragrante. Al gusto il sapore è fresco, un po’ acidulo e sapido. Pieno e secco il finale con sentori di mandorla.

Lo spumante cuvèe brut- Contri è adatto per l’ora dell’aperitivo, adatto anche per accompagnarvi durante tutto il pasto con piatti a base di verdure e pesce.

Consigliato il servizio alla temperatura di 5-6°C

Sconti sul volume

QuantitàScontoSalva
3610%Fino a10,76 €
loader
Attendere, grazie