Vino spumante dolce Contri, vendita online
Vino spumante dolce Contri, vendita online

Vino spumante dolce - Contri

Contri Spumanti

Trebbiano, garganega

Incastonata tra le colline veronesi la Contri Spumanti S.p.a. produce spumanti e vini frizzanti dal 1959. Marchio riconosciuto in Italia ed internazionalmente.


Sconto del 10% su questo articolo acquistandone 36 o più!

Maggiori dettagli

2,99 €

Spediamo fra 3 giorni

Questo prodotto non è venduto singolarmente, devi selezionare almeno 6 pezzi per questo prodotto.


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreContri Spumanti
Marchio produttoreContri Spumanti
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoTrebbiano, garganega
Volume alcolico (Vol, gradi)10%
ProvenienzaVeneto
Tipo di prodottoVino spumante

Dettagli

Questo spumante dolce Contri con un tasso alcolico del 10% viene prodotto utilizzando uve italiane a bacca bianca che vengono accuratamente selezionate in Veneto ed Emilia nel periodo tra agosto ed i primi di settembre al fine di garantirne una adeguata maturazione e per raggiungere l’esatto punto di acidità. Contribuisce il terreno di queste regioni che risulta essere calcareo, donando all’uva acidità, perfetta per la produzione di spumanti.

 

La lavorazione:

La fase di lavorazione dello spumante dolce Contri inizia con una pressatura delicata dell’uva raccolta, successivamente la fermentazione avviene in contenitori di acciaio a temperatura controllata affinché l’aroma naturale della frutta rimanga persistente e si possa ottenere un prodotto finito particolarmente acido e dal profumo intenso. La seconda fase di fermentazione, ossia la presa di spuma, avviene attraverso l’inserimento di lieviti accuratamente selezionati che vengono posti in vasche d'acciaio sotto pressione, in autoclavi, per permettere il raggiungimento della temperatura ideale per un periodo superiore a un mese. Questo particolare metodo di fermentazione, utilizzato per questo spumante dolce Contri, viene denominato Charmat.

 

Descrizione organolettica:

Lo spumante dolce Contri si presenta alla vista con un colore giallo paglierino, particolarmente acceso e brillante. L’effervescenza è lieve ma persistente. Gli aromi sprigionati sono armoniosi e ben legati l’uno all’altro, ricordano la frutta, in particolar modo quella esotica, che racchiude il giusto equilibrio tra dolce e acidulo. Non manca all’olfatto un aroma di miele.

Al gusto il vino spumante è molto fresco e leggermente fruttato. Il sapore è dolce ma pieno, con un lieve retrogusto aromatico.

 

Abbinamenti gastronomici:

È consigliata la consumazione tra i 5°-6° C. Servito a una temperatura fredda è ideale sia come aperitivo che per l’accompagnamento a fine pasto di dessert al cucchiaio o dolci secchi, un connubio ideale per terminare in dolcezza i vostri pasti.

Sconti sul volume

QuantitàScontoSalva
3610%Fino a10,76 €
loader
Attendere, grazie