Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Riceverai:
- Una bottiglia di succo di lime, Naty’s 1lt
- Una confezione di coca cola in vetro da 0,20 (24 bottiglie)
- Una bottiglia di rum Havana club, 1lt
Vuoi accompagnare il tuo drink a dei salatini, abbiamo Mix snack aperitivo
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il Drink Cuba Libre ha un’origine pressoché incerta. Nacque a Cuba in un periodo compreso tra il 1900 ed il 1902 a l’Avana nel periodo nel quale si svolse la Guerra Ispano-Americana, nella quale Cuba vinse l’indipendenza dalla Spagna grazie all’appoggio degli Stati Uniti d’America.
Per la prima volta a Cuba era stata introdotta la Cola e i soldati erano soliti mescolarla con il rum.
Si parla di un soldato di nome John Doe che entrato in un bar gestito da due americani ordinò: Coca cola americana, rum cubano con aggiunta di lime e ghiaccio. All’arrivo del drink rfontichiesto esclamò brindando: Por Cuba libre, un grido comunemente utilizzato dai soldati.
Come sempre le origini e le storie riportate sono incerte. C’è chi attribuisce l’invenzione ad un barista cubano che voleva unire simbolicamente i due prodotti caratteristici delle due nazioni. Chi ricorda il capitano Russel dell’esercito Americano come inventore.
Qualunque sia la verità sull’invenzione del famoso drink, ciò che rimane è un cocktail leggendario consumato in tutto il mondo senza passare mai fuori moda. Squisito nella sua semplicità.
La ricetta del Cuba libre non si può sbagliare, è semplice e chiara, per questo l’IBA (International Bartender Association) specifica che per un drink
occorrono:
- 45 ml di Rum chiaro
- 180 ml di Coca Cola
- 10 ml di succo di lime
Perché andare ad acquistare una marea di lime, costosi e spesso non abbastanza maturi per ricavare veramente poco succo.
Essendo il Cuba Libre un drink amato da tutti sarà semplice prepararlo con le dosi indicate e con il kit da noi fornito. Basterà unire tutti gli ingredienti nel bicchiere e mescolare.
Le dosi sono indicative per un drink leggero, in base alle tue preferenze regolale dosi per ottenere un drink più o meno forte.
Preparazione:
In un bicchiere highball o comunque abbastanza alto versate il ghiaccio, il succo di lime, il rum ed infine la coca cola. Mescola con uno stirrer o in alternativa con il manico di una forchetta e guarnisci con una fetta di lime solo per decorazione se lo desideri