'12 years old' Single Malt Scotch Whisky - Caol Ila
'12 years old' Single Malt Scotch Whisky - Caol Ila
Scozia

'12 years old' Single Malt Scotch Whisky - Caol Ila

Caol Ila è un whisky scozzese single malt oggi molto apprezzato che prende il suo nome dalla terra da cui proviene.

Maggiori dettagli

40,95 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Caol Ila Distillery

Formato

0,70 litri

Volume alcolico

43%

Provenienza

Scozia

Tipo di prodotto

Whisky

Dettagli

Questo è un whisky che viene da una delle regioni più remote della Scozia, l'isola di Islay che è separata dalla vicina Jura dallo stretto, detto in Gaelico "Caol Ila" da cui prende il nome l'omonima distilleria fondata nel 1846 nonchè il suo prodotto di punta che qui proponiamo nella sua versione invecchiata 12 anni.

Un luogo magnifico e caratteristico dove l'azienda ha la fortuna di essere posizionata. La distilleria si trova sul mare e questa posizione strategica le ha permesso di ricevere nel corso del secolo imbarcazioni mercantili che traportavano la materia prima necessaria per la produzione dei loro whisky come il Caol Ila 12 years old

Descrizione:

Caol Ila 12 years si presenta con un colore giallo paglierino chiaro, mentre al naso si rivela complesso con il suo spettro di profumi che include: olio di mandorla, olio d'oliva e piccoli sentori di frutta e agrumi.
Al palato è inizialmente dolce, sensazione che lascia poi spazio ad una nota affumicata, equilibrato , il giusto mix tra dolce e salato. Lascia una sensazione finale affumicata e al contempo dolce. 

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie