CINZANO ROSSO - formato 1,00 lt
CINZANO ROSSO - formato 1,00 lt

CINZANO ROSSO - Formato 1,00 lt

Cinzano Rosso è un aperitivo prodotto dalle cantine Cinzano in Piemonte la cui storia affonda le radici in un passato remoto.

Maggiori dettagli

7,48 €

Spediamo fra
3 giorni

Tipo di prodotto

Liquore

Dettagli

La storia di Cinzano inizia nel 1757 a Torino. In quell'anno troviamo Carlo Stefano e Giovanni Giacomo alle prese con una bottega di confetture.
A differenza di quello che potremmo pensare nel '700 in un negozio di confetture non si fanno semplici marmellate bensì è un tempio dello zucchero. Nella bottega dei Cinzano si poteva trovare ogni genere di prodotto nato dalla lavorazione dello zucchero, dai canditi alle marmellate a vere e proprie opere d'arte per le tavole dei più facoltosi.

Da quel 1757 ne sono accadute di cose, potremmo tranquillamente dire che la storia di casa Cinzano accompagna, tenendola per mano tutta la storia d'Italia, in particolar modo del costume italiano. 
A dirla tutta i prodotti Cinzano hanno anche dato una grossa mano a plasmarlo.

Il percorso di Cinzano è affascinante in quanto è un susseguirsi dietro l'altro di scommesse vinte.
E' un percorso ad ostacoli ed in salita ma trapuntato di riconoscimenti nazionali ed internazionali arrivati per premiare il coraggio di mettersi sempre in discussione al fine di ottenre il meglio.

L'asso nella manica di Cinzano è sempre stata la comunicazione infatti Cinzano è sempre stata all'avanguardia nel promuovere i suio prodotti.
Questo significa principalmente legare il proprio marchio a personalità di spicco come attori e artisti ma anche pubblicità e tanta promozione.
Un esempio per tutti l''azienda Cinzano fu la prima ad introdurre la degustazione omaggio all'expo di Torino del 1884. Per noi oggi è una cosa scontata ma questo lo dobbiamo a Cinzano.

Cinzano Rosso è un aperitivo dal colore rubino intenso dall'aroma dolce i cui sentori evocano il caramenllo, ciliegia  e vaniglia.
L'esperienza gustativa di Cinzano Rosso è complessa, inizia con una sensazione dolce che assale piacevolmente la bocca per poi virare all'amaro e speziato ed infine concludersi con un riconoscibile sapore di artemisia.

Cinzano Rosso è, insieme a gli altri membri della famiglia Cinzano, un prodotto che sembra pensato per celebrare i momenti dedicati alla più piacevole delle passioni, il dolce far nulla.
Cinzano Rosso è un prodotto piacevole e versatile, adatto ad essere consumato liscio o con ghiaccio oppure mixato a dovere in un elegante cocktail.

Più che un prodotto di consumo Cinzano è un simbolo, un simbolo perfetto per marchiare le migliori serate mondane.
In quanto tale non può mancare nelle migliori occasioni o alle migliori feste, poco importa che siano di un pub, un ristorante o in casa con gli amici.
loader
Attendere, grazie